buoni, cattivi, posseduti: Ma da chi o cosa (mar24nov2015)
uniposta
2015-11-24 18:06:18 UTC
19:06 mar24nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

io nel corso degli anni, ho continuato a cercare di capire in che
mondo mi trovo e cosa sta succedendo nella mia vita e intorno a
me, e quale possa essere la spiegazione per tante strane cose,
che mi succedono o che vedo succedere, e cosa ci sia alla
base delle varie categorie di comportamento degli umani.

Ho scritto tentativi di ragionamento, testimonianze,
e pensieri sparsi, nei seguenti thread...
\\
/> "quale organizzazione segreta (mar09lug2013)"
/> "una realta' futura coi tic di oggi (gio20feb2014)"
/> "quando penso di traverso succede che (gio20feb2014)"
/> "La realtà (contingente)" [Re: 19:52 mar25feb2014]
[mer25dic2013 /OP: giuliocsn943*gmail-com]
/> Re: Frangiesca! [da 18:11 mer29ott2014 in poi]
[rfr. "agenti preoccupati e ciabattine coi cappotti"]
/> "gazebo lunatic e alcuni pensieri sul realizzarsi (mer15^apr2015)"
/> "hub link per documento (gio16lug2015)"
/> "a che serve simulare l'eta'
in un'intelligenza artificiale (mar29set2015)"
\\
..e in altri ancora, fino dagli anni precedenti.

Ed anche sulle varie categorie di comportamento degli umani, ho
immaginato varie ipotesi, più vaghe e fantasiose o più concrete,
ma su tutte sembra prevalere quella dei microorganismi che influenzano
in qualche maniera e in qualche misura idee ed emozioni degli umani
che li ospitano. Esseri semplici, controllo incompleto, e quindi un
notevole livello di stupidità complessiva e finale. - Ci sarebbero
varie specie in competizione, ognuna vuole l'habitat ottimale per la
propria specie, intervenendo sullo stato fisico dell'ospite. Per cui,
ad esempio, quella categoria di umani che, gira e rigira, alla fine
vuole una costante condizione di paura e debolezza, con conseguente
certo tipo caratteristico di ammalamento cronico, sarebbero
influenzati da un dato tipo di microorganismo parassita o simbionte;
oppure quelli che vogliono stare sempre al caldo e al chiuso. Eccetera.
Per esempio: Per quanto riguarda il caldo e il chiuso, supponiamo che
si siano diffusi massicciamente determinati microorganismi quando gli
umani hanno cominciato a vivere massicciamente al chiuso (prima le
caverne, poi capanne eccetera) e scaldati dal fuoco. E che si siano
diffusi soprattutto tra le donne, che maggiormente son state tenute
segregate da qualche parte piuttosto che andarsene in giro all'aperto.
Oggi tali differenze si son livellate, per cui maschio o femmina...

E una, o qualcuna, di queste specie, sarebbe maggiormente diffusa
tra i governanti, i potenti, e soggetti del genere... e tra quella
parte della popolazione che li sostiene nonostante gli apparenti
svantaggi in termini di peggioramento delle condizioni di vita,
salute, felicità rovinata, e quant'altro, assolutamente negative per
l'ospite, ma l'ottimo invece per quei determinati microorganismi. (Il
che, naturalmente significa, che anche i ricchi piangono, oppure che
hanno capito il trucco e sfruttano la situazione recitando la parte.)

Tendo invece a rifiutare le ipotesi del tipo alieni alti e grossi,
rettiliani e altre puttanatine... E che anzi, potrebbero essere perfino
delle storielle svianti volute proprio da organismi piccolissimi e
quindi tutt'altro che giganti e forti, e che temono la distruzione,
lo sterminio della propria specie, se vengono scoperti dagli umani.

E piuttosto, preferisco l'ipotesi di un qualcosa non corporeo, che
esiste solo a livello delle idee, logica, emozioni, pensieri... Cioè
un parassita virtuale, non materiale e biologico, o che forse lo era
stato in passato e ci ha lasciato un messaggio fossile di qualche tipo.

Perché, anche nell'ipotesi di una realtà simulata, matrix, ologramma,
o altro... Per quale motivo dovrebbero esserci queste categorie
tipiche, che vogliono costantemente determinate cose contro altre, in
una continua competizione che sembra proprio come di sopravvivenza?

Io direi che, anche all'interno di un'eventuale realtà simulata,
esistono comunque queste forze contrapposte e in lotta.

Le quali, a causa del notevole livello di stupidità o semplicità
dimostrato, ed altre caratteristiche, sembrano appunto maggiormente
compatibili con l'ipotesi dei microorganismi parassiti o simbionti.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
<< Se la casa è dritta, è dritto anche il palo.
E' quel "Se" lì, che mi preoccupa >>
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
Bisonia fare lucce, non infilliamoci in
un pertuggio. Presto, acciendi la lucce
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> paura walker e gioielleria http://postimg.org/image/9qsq0el5r/
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
uniposta
2015-11-24 21:27:12 UTC
22:27 mar24nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

[rfr. prima risposta solo su it.cultura.filosofia]
[rfr. voladores castaneda]

21:19 mar24nov2015 rawmode <wintherspecial*gmail-com>
http://tinyurl.com/oqnhzev
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/gr3RvbXf3YI/HjRiojXHBQAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/gr3RvbXf3YI/HjRiojXHBQAJ

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/gr3RvbXf3YI
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/gr3RvbXf3YI
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/gr3RvbXf3YI

Poetico, ma assolutamente inconcludente.
E io sono uno che invece un po' alla volta concretizza cose,
per la mia vita e sopravvivenza, ma anche per altre persone.

E siccome la difesa non basta, chiamami pazzoide,
http://postimg.org/image/ujh8wkm4j/

io un po' alla volta punto alla casa del nemico.

Ah. Una cosa mi incuriosisce: "esseri inorganici".
Inorganici in che senso?...

E un'altra, invece: "coscienti e molto evoluti", mi fa
proprio dubitare che possano essere loro quelli che cerco
[rfr. lastupidità dominante caratteristica cui accennavo].

E, inoltre, come ho detto, sembra proprio che vi siano
varie parti/specie in competizione, con esigenze diverse,
e non un unico ente fagocitante-colonizzante

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2015-11-28 16:02:31 UTC
17:02 sab28nov2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

"buoni, cattivi, posseduti: Ma da chi o cosa (mar24nov2015)"
[rfr. su it.cultura.filosofia le prime risposte]
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/gr3RvbXf3YI
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/gr3RvbXf3YI
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/gr3RvbXf3YI

Ecco, per esempio: prendiamo degli organismi un po' più complessi,
come i parassiti intestinali. Ce ne sono alcuni, che abbiamo anche noi
occidentali industrializzati. E, tra l'altro, ce n'è almeno un tipo,
gelatinoso, che si mimetizza col muco intestinale... Ma ad ogni modo...

Ecco, metti che hai mangiato maluccio: cioè, qualcosa che fa male
al verme, o quello che è... E per cui, reagisce molto male, produce
sostanze, produce aria, scompensi con la flora batterica... Insomma
a un certo punto, sta molto male e magari rischia la vita...

Ma, per sua fortuna... ha un modo... un po' rozzo, ma ce l'ha...
di comunicare con te. Non solo emozioni, ma anche pensieri semplici.

Allora, tu sei lì che dormi... un sonno non molto tranquillo, a causa
di ciò che hai mangiato, e della reazione del verme, o quello che è...

E ti svegli per l'ennesima volta... e i residui dei sogni si
affievoliscono, sfumano via... e così riesci a sentire una voce, che
ripete... gridando... a fatica, come fosse un mongolino... ma capisci
che nonostante ciò è una voce disperata... e ti dice, ti grida:
"maaaaannngiaaaaaaaa!!!!!...." "maaaaannngiaaaaaaaa!!!!!...."

Cioè, l'unica speranza per il verme, o quello che è... E' che tu
mangi qualcosaltro, di diverso, che neutralizzi e spinga via
l'altra roba nociva. Ora, tu magari non sei ancora in condizioni di
mangiare, devi prima bere qualcosa che ti rimetta in sesto l'apparato
digerente... Ma capisci pure che per il verme, o quello che è...
significa sempre mangiare. Perlomeno un inizio, ecco.

E così, mosso da pietà e commozione, vai a bere l'intruglio
riassestante, e poi dopo un po' cominci a mangiare roba che,
per esperienza sai, non fa protestare il verme, o quello che è.

E così per stavolta l'ha scampata, dopo qualche ora. No?...

E sono momenti, e sono storie.

..E i germi, i microbi?.. Si lamenteranno soltanto in coro,
"..Oooooohhhhhhhooooohhhhh!!!..." "..Oooooohhhhhhhooooohhhhh!!!..."
o invece, anche dalla somma dei loro cori, verrà fuori un
"maaaaannngiaaaaaaaa!!!!!...." "maaaaannngiaaaaaaaa!!!!!...."

E povero ragno...
Nico Fidenco - Microsuperman (3'22")

https://www.youtube.com/user/80MEMORIA/videos
https://www.youtube.com/channel/UCHP5gqoLRzAZF1BjcRIUq1Q