socializzare la sera o la mattina (gio18lug2013)
uniposta
2013-07-18 18:53:38 UTC
20:53 gio18lug2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

(piccola lagna.)

La gente si aggrega soprattutto la sera nelle
piazze del centro storico e nei vari locali...

Ma a parte il fatto che non è tantissima, è una piccola minoranza
della popolazione (quella della sera: figurarsi quella della notte,
quasi niente), e si tratta soprattutto di coppie e di famiglie,
o di gruppetti vari per i cavoli loro, inclusi gli stranieri...

Io non posso fare la vita della sera, altrimenti
ovviamente non posso alzarmi la mattina.
E' un capriccio mio, voglio riuscire ad alzarmi la mattina.
Dicono che aiuti a stare meglio fisicamente, sarà vero?

La vita di giorno invece è soprattutto contesto lavorativo,
oppure quella gente che va in giro o coi figli o per altri motivi...

Insomma in una città...

che cosa è meglio fare, per poter socializzare?

Non volendo andare in giro con compagnie di amici:

Da solo, intendo.

E non per trovare un maschio, eh...
come a quanto pare pensano invece alcuni stranieri che
mi puntano... e che se ne devono essere andati dal loro
paese perché da loro i finocchi non sono bene accetti...

Asprella, Luce, stefimaarit, eccetera...
voi siete donne e avevate (avete?) gioco facile... La donna i
maschietti la puntano, così come i finocchi stranieri puntano me.

Ma per il mio sesso, che si fa?

Vado coi mezzi pubblici, o a piedi. Col trolley e tutto il resto...
Incrocio un tipo un po' allucinato in bici che mi fa:
"va in ferie, eh?... Bravo!!"
Incontro chi mi chiede se vengo da un viaggio o parto...
Cosa ci faccio col trolley...
Incrocio chi non capisce che il marciapiede ha il fondo
dissestato e mi suona il clacson o mi urla qualcosa dal finestrino...
Io gli lascio strada e se occorre accosto, ma non capiscono...
pochi idioti ma si fanno notare, come sui newsgroup...

Comunque...

Presumo di essere senza speranza?

Sono troppo fuori standard?

Il fatto è che ho notato che in genere la gente si esalta
per cose che io proprio trovo ritrite e noiosissime.
Tipo il discorso del dodicenne medio che citava robiro...

Sarà per quello che ha successo, si accontenta di quelle?
--
ho scoperto di essere un sinestetico associativo (associatore)
i discovered that i'm an associative (associator) synaesthetic

<uniposta*yahoo-it>
<uniposta*gmail-com>

(sostituisci asterisco e trattino)
(replace asterisk and hyphen)

If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro
il suo cuore. (Herman Melville, Moby Dick; Patrick Stewart,
Capt. Jean-Luc Picard, Star Trek - The Next Generation)
Robiross
2013-07-18 19:12:03 UTC
Post by uniposta
Il fatto è che ho notato che in genere la gente si esalta
per cose che io proprio trovo ritrite e noiosissime.
Tipo il discorso del dodicenne medio che citava robiro...
Puoi provare a fare il narcisista di merda con le tue immaginette
pruriginose ritoccate con phottoshop.
Le stampi e le fai vedere in giro, secondo me funziona.
Robiross
2013-07-18 19:14:19 UTC
Post by Robiross
Puoi provare a fare il narcisista di merda con le tue immaginette
pruriginose ritoccate con phottoshop.
Le stampi e le fai vedere in giro, secondo me funziona.
Annotati le risoluzioni e gli effetti applicati.
E' importante.
uniposta
2013-07-18 19:22:40 UTC
21:22 gio18lug2013

Post by Robiross
Post by uniposta
[...]
- Una volta in un film, non ricordo quale...

C'era alain delon, anni '70, impersonava un
ispettore di polizia o qualcosa del genere...

Arrivò pistola in pugno a una porta di un ufficio
dove c'era qualcuno che stava cercando...

La aprì e vide che quello stava per spararsi...

Ritornò subito fuori dalla porta e si mise di lato in attesa...

E rientrò solo quando quello s'era ammazzato.

- Ora se mi dici di non aver capito uncazzo... Be'... ti credo.

Robiross
2013-07-18 19:31:09 UTC
Post by uniposta
- Ora se mi dici di non aver capito uncazzo... Be'... ti credo.
lo sai che sono sintetico associativo anch'io?
Adesso ho sintetizzato che l'associazione tra uniposta
e un pallo è pressoché perfetta.
uniposta
2013-07-18 19:42:09 UTC
21:42 gio18lug2013

Post by Robiross
Post by uniposta
- Ora se mi dici di non aver capito uncazzo... Be'... ti credo.
lo sai che sono sintetico
- sinestetico
Post by Robiross
associativo anch'io?
Adesso ho sintetizzato
- semmai, sinestetizzato
Post by Robiross
che l'associazione tra uniposta
e un pallo è pressoché perfetta.
- Per fortuna non so cos'è un pallo.

Robiross
2013-07-18 19:48:12 UTC
ehehehe
asprella
2013-07-19 19:38:47 UTC
Post by uniposta
20:53 gio18lug2013
(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)
(piccola lagna.)
mi mancavano :-)
Post by uniposta
Dicono che aiuti a stare meglio fisicamente, sarà vero?
secondo me si.
Post by uniposta
La vita di giorno invece è soprattutto contesto lavorativo,
oppure quella gente che va in giro o coi figli o per altri motivi...
Insomma in una città...
che cosa è meglio fare, per poter socializzare?
non esiste che uno esce per socializzare,socializzi nel momento che
condividi un interesse ( di qualunque tipo) con qualcuno
Robiross
2013-07-19 20:12:09 UTC
Post by asprella
non esiste che uno esce per socializzare,socializzi nel momento che
condividi un interesse ( di qualunque tipo) con qualcuno
eh ma lui vuole socializzare solo con le femmine, i maschi gli
puntano il culetto come dei tori, raspando il terreno con la
zampa anteriore.
uniposta
2013-07-20 20:43:52 UTC
22:43 sab20lug2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

- Ven 19 Lug 2013, 21:38,
Post by asprella
non esiste che uno esce per socializzare,socializzi nel momento
che condividi un interesse ( di qualunque tipo) con qualcuno
- Bene. Supponiamo. Non dico, che si debba per forza andare
in cerca di una donna piacente da prender su e portar via
per usarla come donna. E come si fa a sapere che ci potrebbe
essere un interesse da condividere, se non si socializza,
perché io me ne sto sulle mie e l'altra persona sulle sue,
non essendoci lo status di "luogo e momento per socializzare?"

Capiterà una volta su mille, che magari viene notato qualcosa
che fa sorridere o desta l'interesse. E, quella volta su
mille, non succede niente e la cosa finisce lì e tanti saluti

uniposta
2013-07-20 20:57:23 UTC
22:57 sab20lug2013

Post by uniposta
[...]
- Ah: e quando passo su uno stradone senza marciapiedi... e
capita spesso qualcuno che deve dimostrare qualcosa, deve fare
un qualche gesto simbolico... e dopo un po' che mi guarda,
sbanda come per evitarmi, pur avendo un buon margine di strada,
e così quelli dietro in coda lo imitano perché non vedono...

M'ero dimenticato di precisare che sto a margine
della strada ma contromano, perché non voglio essere
trombato da dietro a sorpresa, non ho il retrovisore...

uniposta
2013-07-23 19:26:25 UTC
21:26 mar23lug2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

Per esempio, ieri. Lunedì 22 luglio. Ieri sera...
Faceva troppo caldo. Mi sono dilungato a fare la spesa
dalle 20 alle 21. Esco, vado alla stazione mbs della Volta,
perché la vicina fermata del bus l'hanno soppressa, e con
le altre ci impiego troppo... a parte quella del 14... ma
comunque niente, vado alla metro. Il trolley ha dentro un po' di
peso e cerco di non maltrattarlo... perché non posso continuare
a rompere trolley. Li fanno sempre più delicati, vai a sapere.
Dall'altra parte della strada fa la mia stessa direzione un boy
macho in allenamento contro la società. Non ha pesi appresso e
roba che potrebbe rompere, è libero come una dannata farfalla. Lui.
Eppure... arrivo all'altezza della stazione, attraverso (ero
rimasto di qua perché il primo tratto di fondo era più liscio),
mi dirigo verso l'ascensore perché qui dalla strada non ci
sono le scale mobili... e che ti vedo... lui, porcatroia...
il boy macho in allenamento contro la società. Leggero leggero
senza roba... entra in ascensore e mi costringe a correre per
l'ultimo tratto per non perdere il turno. Comunque arrivo. Si
chiude la porta, caldo da morire... ma mezzo minuto e arriviamo.
Al mezzanino, eh, sia ben chiaro. Non alla banchina. Ora...
Io in teoria per tornare a casa dovevo prendere il treno in
direzione prealpino, ma sbaglio e scendo alla banchina in direzione
sant'eufemia buffalora. E d'altronde: il boy macho era sceso
giù per prealpino, e francamente mi ero davvero rotto della sua
presenza, e inoltre non me la sentivo di ritornare subito a casa.
Nel frattempo intravedo il macho sull'altra banchina che fa
delle serie di flessioni sui primi gradini di una scala.
Se ne va prima lui, e io già mi sento più leggero...
Arriva il mio treno, vado a s.eufemia buffalora e torno indietro.
E quando al ritorno esco alla stazione fs... che ti vedo...
scesa dal mio stesso treno, e prima non l'avevo vista... una
ragazza tanto tanto carina e tanto tanto di mio gusto... che
incrociandomi mi fa il faccino carino luminoso e sorpreso e
l'avevo già incontrata... Ma... dannazione... lei prende la
scala mobile e io devo andare verso l'ascensore... col senno
di poi sbagliando, perché in quella stazione le scale mobili
arrivano fino in cima (anzi, perfino quelle in discesa!) ...
io la ri-guardo, lei mi ri-guarda... dalla scala...
e quando riesco a uscire dalla stazione, lei non c'è più.
Però, sai cosa?... Arrivato al mezzanino col primo ascensore,
lei era ancora in vista e imboccava l'ultima scala, al piano
sopra... e l'imboccava correndo, per guadagnare gradini e
arrivare prima. Cosa che faccio anch'io quando non ho pesi...
ma comunque qualcosa non quadra molto, forse.
E poi c'è un altro fatto... questa è una della sera.

uniposta
2013-07-25 20:39:20 UTC
22:39 gio25lug2013

Post by uniposta
[...]
- il bus 13 sarebbe quello più diretto e rapido e mi
lascia proprio vicino a casa... ma a quell'ora non c'era.

E questa era una cosa da dire, diciamocelo
Post by uniposta
[...]
- Poi per scendere alla banchina ho usato la scala mobile...

Ah, nota di colore: il boy macho non passa all'obliteratrice
e si dirige al guardiano-portinaio, si conoscono, pacca
mano contro mano, e come va la vita, e si tira avanti...
Post by uniposta
[...]
- Ovviamente... già che si allenava, poteva fare le scale invece di
prendere l'ascensore... ma avrebbe potuto cominciare a ritrovarsi
le mutande sudate, e poi come faceva a andare in giro a fare ilfigo
Post by uniposta
[...]
- No, si tratta solo di un dettaglio e la sostanza non cambia, ma
ho visto una cosa logica e non un fatto vero. Dalla mia posizione
non si vedeva l'ultima scala, era dietro l'angolo del pianerottolo...
e si vedeva invece la penultima. Quindi la ragazza l'ho vista
scavalcare gradini per arrivare in cima alla penultima, e
già me l'immaginavo che faceva la stessa cosa sull'ultima
Post by uniposta
Cosa che faccio anch'io quando non ho pesi...
ma comunque qualcosa non quadra molto, forse.
E poi c'è un altro fatto... questa è
- era...
Post by uniposta
una della sera.

uniposta
2013-07-27 20:39:37 UTC
22:39 sab27lug2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

Va be'... comunque l'ho ritrovata e ho capito cos'era successo,
falso allarme, non c'era niente di particolare.

E' che... adesso le è venuta una paura-merda, è venuta a
conoscenza di una briciola delle cose che mi passan per la testa
e figurarsi, per un individuo medio scostarsi dalle solite cose
rassicuranti è uno shock. Credo, eh... Che sia per quello
Post by uniposta
Ah, nota di colore: il boy macho non passa all'obliteratrice
e si dirige al guardiano-portinaio, si conoscono, pacca
mano contro mano, e come va la vita, e si tira avanti...
- Altra nota di colore:
ritorno a quella stazione la sera dopo il post, e per i
diritti e le uguaglianze il guardiano-portinaio ha accanto una
ragazza, e dopo un po' di secondi che sono all'obliteratrice
a far leggere l'abbonamento e lo metto via, mi saluta.

Va be'... stasera invece era da solo ma mi ha salutato lo
stesso, arrivando dopo un po' da un'altra parte della stazione.

Alcuni giorni fa invece era tutto deserto
Post by uniposta
- No, si tratta solo di un dettaglio e la
sostanza non cambia, ma ho visto una cosa logica
- Troppo raffinato. Forse poteva bastare qualcosa come

luce
2013-07-28 12:41:47 UTC
Post by uniposta
(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)
Va be'... stasera invece era da solo ma mi ha salutato lo
stesso, arrivando dopo un po' da un'altra parte della stazione.
...aaagh che fatica seguirti!
sei un po' prolissamente pesante..o pesantemente prolisso..
dunque per socializzare basta essere individui socievoli, curiosi ed
estroversi..
poi l'intelligenza aiuta a capire le situazioni e l'empatia a comprendere
chi hai di fronte
per il resto ogni occasione è buona con maggiori possibilità in coda meglio
se per situazioni piacevoli

luce
uniposta
2013-07-30 19:38:15 UTC
21:38 mar30lug2013

Post by luce
...aaagh che fatica seguirti!
sei un po' prolissamente pesante..o pesantemente prolisso..
dunque per socializzare basta essere individui
socievoli, curiosi ed estroversi..
- Io sono certamente curioso, ma di cosa? Ognuno ha la sua, di
curiosità. Tu sei davvero tanto curiosa, di sapere il significato
di quello che scrivo, e saperne altro, o sei una che si stufa
e cataloga alla spiccia come pesante e prolisso, e tuttacacca?

Bene, io mi stufo delle cose di cui parla di solito la gente, quando
ripete tutte quelle ritrite esceme di attualità... e io dovrei stare
al gioco e fingere di divertirmi tanto ed essere tanto curioso
di una cosa stra-risaputa che non mi sta più qui e la vomito...
E il 12enne medio di robiro, dovrei fingere di non vederlo...

E poi ci sono cose delle quali è facile parlare, altre no.
Ci sono cose che faccio fatica a spiegare anche a me stesso.

Parlare di qualsivogliacazzate, pur di parlare di qualcosa?
Oppure parlare per "combinazione", toh! di qualcosa che interessa
molto anche all'altra persona, ed esserne "tanto entusiasti"?

Avere la capacità e la prontezza per interrompere qualcuno o
qualcosa, o di impicciarsi negli altrui momenti, nel modo giusto?
Avere anche un po' la cialtronaggine, per riuscire a farlo?

E' una caratteristica peculiare di determinati individui,
quindi quel "basta essere" suona un po' come un
"basta aver ereditato un pacco di soldi, /CHE TU NON HAI/ ".

E poi aggiungiamo... che pure gli individui che hai descritto,
non funzionano più tanto bene quando si trovano in una situazione
di grandissimamerda. Si destreggiano, e hanno voglia di farlo,
fintanto che le loro condizioni sono in una media di decenza.

Tu comincia a farli diventare un po' dei barboni, o ammalare un po'
di qualcosa che non aiuta a essere fighi e brillanti, o un po' di
acido muriatav... e poi vediamo quanti se ne salvano ("basta essere")
Post by luce
[...]
- in coda?... quale coda...

Comunque... a parte gli altri personaggi che ho descritto...

eccoti una delle mie storielle fumose, costruite intorno a dei
dettagli di poco conto, ricamandoci intorno fantasticherie...
insomma, le classiche storielle di chi socializza poco, no?

Eccoti servita. E cercherò di non essere prolisso.

Io non sapevo se era la stessa, oppure due che si somigliavano...

Era iniziato lunedì sera al supermercato...

arrivo alla cassa...

cassiera straniera fra i 20 e i 30... forse 23... o 25...

educata, ma dai modi tendenzialmente truci e spicci,
con una forza tipo prostituta o tipo certe madri...
ma pure qualcosaltro... ma qui lo mostra poco...

Si mette a fissarmi intensamente a lungo negli occhi e non molla...
al punto che devo cedere io e abbassarli più di una volta...

Più tardi la rivedo incrociandola alla stazione metro fs come ho
spiegato... e sembrava un'altra... col faccino dolcissimo luminoso
e sorpreso che mi sviolinava contro tutta una fantasia di sorriso...

E ritorno venerdì sera...

al supermercato trovo di nuovo il sergente,
ma stavolta non mi fissa a oltranza... tutto normale...

ma sento una conversazione tra lei e un altro cliente (uno che
ogni tanto rivedo, in vari luoghi e contesti) e vengo a sapere
che ha tre figli... il primo di svariati anni fa, e gli altri
due più recenti, ancora molto piccoli. E i commenti del tipo,
che enfatizzava la cosa rilanciandola a un altro più in là...
"e hai visto questa ragazzina qui... ha già tre figli"...

Più tardi la rivedo in metro ma sul treno, salita mentre ero
su io, che ritornavo in direzione sant'eufemia - prealpino...

Lei all'inizio non mi vede e va a sedersi... di schiena...

Ma poi, mentre il treno rallenta per fermarsi a una stazione, le
suona il telefonino e risponde, alzandosi e girandosi... e mi vede...
e inizia tutta una sequenza di sorrisi suadenti e faccini carini
mentre cammina verso di me parlando al telefonino... e la
cosa mi lascia molto sconcertato e non so cosa fare... Sono
anche un po' arrabbiato e offeso pensando ai suoi tre figli...
Ma si aprono le porte e salgono due ragazze fra me e lei... e
mi viene l'idea, giro lo sguardo verso di loro e me le guardo
tutte per bene, come se la mia attenzione fosse interamente
assorbita da loro e non me ne fregasse più niente di lei...
E funziona... le sparisce il sorriso e le compare sul viso
qualche anno in più d'età... si indurisce, diventa arcigna...
e si mette a squadrare e studiare brevemente per qualche
secondo le ragazze, per vedere cosa avessero mai di speciale...
Quindi si gira e si allontana ritornando verso il suo posto,
mentre continua a parlare al telefonino.

All'uscita dal treno stavolta mi metto a correre verso la scala
mobile, mi carico il trolley sulla schiena e salgo guadagnando
gradini per arrivare prima... non volevo trovarmela davanti mentre
salivo, e volevo mettere una certa distanza tra me e lei. Tuttavia,
fuori dalla stazione, mi sono poi posizionato in attesa per
vedere da quale parte andasse, vista la velocità con la quale
era sparita la volta prima. E invece stavolta niente, passeggiava
a velocità ridotta e si dirigeva verso il piazzale della
stazione dei treni, come d'altronde io... E, a un certo punto,
la re-incrocio mentre attraversa una strada, e stavolta le
compare sul viso una certa preoccupazione, un inizio di paura.

E quindi sabato sera completo la mia opera antisociale...
non chiedermi i dettagli di come mi fosse venuto in mente...

Vado alla cassa con tre cose che ho preso alla veloce...

C'era gente, come era probabile che ci fosse...

E quindi le lascio il sacchettino col messaggio...
accompagnato da biglietto da visita con nome-cognome-indirizzo
e codice fiscale... per non essere messaggero anonimo...

Ti riporto qui il testo, e dopo ti descrivo la sua reazione...

-=-=- inizio citazione -=-=-

Bigliettino, in caso di
troppe persone nelle vicinanze.
_________________________________

Le due ragazze salite sul treno della metro

le ho guardate apposta per fartelo vedere,

ma in realtà non mi interessavano,
non avevan niente di speciale,
eran due come tante.

Te lo dico perché
la tua reazione quando l'ho fatto
mi era sembrata sincera,
sembrava proprio che non ti facesse piacere.

E posso, io, lasciare una ragazza a tormentarsi ripensando a me
che giravo la testa per guardarne altre due appena arrivate?

Eh no, certo che non posso.

Poi...

Tieni presente, che una donna sposata o
comunque impegnata con qualcuno, non la voglio.

Se invece è rimasta da sola con dei figli,
diciamo che, se si rende eventualmente disponibile
a farmene altri due ci faccio un pensierino.

Non posso frequentare lei, e fare dei figli con qualcunaltra.

Tuttavia non ho soldi per mantenere i figli,
quindi la mia è al momento un'intenzione
ma senza possibilità economiche.

-=-=- fine citazione -=-=-

La sua prima reazione al momento, dopo aver capito che
nel sacchettino c'era qualcosa da leggere, era stata di
divertimento e curiosità. Aveva deposto il sergente e
sfoderato verso le altre dietro di lei una faccina standard
da bella ragazza tanto incuriosita e divertita da quella
piccola diavoleria, si atteggiava come se stessero tutti
guardando lei, attraverso il piccolo grande schermo.

Anche perché le avevo detto che era una cosa da ridere.

Più tardi la rivedo che sale sul treno mentre c'ero su io...
ma già dalla banchina vedo uno sguardo brutto brutto brutto...
e ricordava un po' il look sfatto della cantante Pink.

Sale, mi guarda di sbieco con paura e condanna, e va a sedersi
accanto a uno steward che stava parlando con un'altra ragazza.
Lei aveva una strizza, aveva unacaga. Aveva... aveva quegli occhi,
come il gatto quando hai fatto qualcosa che gli ha dato dispiacere.

E come il gatto col dispiacere, io, ho fatto un largo giro
per ritornare a casa senza reincontrarla. Vanificando peraltro,
con quel largo giro, il fatto d'aver preso la metropolitana.

Secondo me era sincera, non credo davvero che fosse unastronza
simulatrice che a quel punto si rifugiava, facile e comoda,
dietro lo scudo della donna terrorizzata da proteggere

asprella
2013-07-31 19:40:25 UTC
Post by uniposta
21:38 mar30lug2013
(cut) Parlare di qualsivogliacazzate, pur di parlare di qualcosa?
[...]
le tue sono osservazioni sensate se aspiri a socializzare con chiunque ti
capiti a tiro ,ma sono cazzate se invece ti interessa socializzare con
persone che hanno davvero qualcosa in comune con te.
Il fatto è che se neanche tu sai bene di che cosa sei cuorioso o interessato
difficilmente ti capiterà di incontrare persone che abbia qualcosa da dirti.
Post by uniposta
E' una caratteristica peculiare di determinati individui,
quindi quel "basta essere" suona un po' come un
"basta aver ereditato un pacco di soldi, /CHE TU NON HAI/ ".
ecco,basta avere una passione nella vita che tu non hai perchè probabilmente
non ti sei mai posto il problema di cercarla,intento come sei ( o come dai
adito a credere tu sia) a cercare di ''socializzare'' con qualcuno a caso.
''socializzare'',che idiozzia.
Post by uniposta
Tu comincia a farli diventare un po' dei barboni, o ammalare un po'
di qualcosa che non aiuta a essere fighi e brillanti, o un po' di
acido muriatav... e poi vediamo quanti se ne salvano ("basta essere")
non lo so se è proprio così,probabilmente ''socializzano'' in altri ambiti
molto meno fighi e brillanti.
Post by uniposta
Le due ragazze salite sul treno della metro(cut)
Rotfl
Post by uniposta
Tieni presente, che una donna sposata o
comunque impegnata con qualcuno, non la voglio.
ROOOOTFL!!!!!!!!!!!!!!!
Post by uniposta
Tuttavia (cut)
ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOTFL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
Post by uniposta
ma già dalla banchina vedo uno sguardo brutto brutto brutto...
Rotfl

Bigliettino deliziosa uniposta :-) dico sul serio,e fai bene a voler mettere
in chiaro certe cose per tempo, però quella sequela di premesse sui figli
non potevi aspettare a fargliela dopo averci preso almeno un caffè?
guarda che è per quello che si è ingrugnata:-)
Roby Ross
2013-07-31 20:39:24 UTC
Post by uniposta
[...]
La fai sbrigativa tu, il problema si sposta dal socializzare al
perchè non ha passioni o meglio perchè non ha passioni che possa
condividere.
Quindi dovremmo fare riferimento al suo narcisismo latente a palla
con il quale ci delizia da anni e che assume aspetti largamente
grotteschi quando ci rifila i suoi fotoritocchi con tanto di
dettaglio descrittivo
--
----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
uniposta
2013-08-01 20:27:37 UTC
22:27 gio01ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

- Mer 31 Lug 2013, 21:40,
Post by asprella
[...]
- asprella, un po' di senso pratico e buon senso...

Non posso farmi in testa un modello preciso e ostinato di chi
voglio, e sperare di trovarlo tra la gente, col tipo di vita
che faccio... Sono i ragazzini, che vogliono un determinato tipo
ed escludono tutti gli altri... ma loro hanno ancora molti anni
davanti e possono anche buttarli via, io invecchio e muoio da solo

(e, diciamolo: i tuoi suggerimenti sembrano puntare a quello)
Post by asprella
[...]
- No, guarda che è il contrario... io ho sempre avuto svariati
interessi e cercavo anche di dedicarmici, ho anche fatto
qualcosa per altre persone ma ero disorganizzatissimo...
mi stressavo tantissimo e la tiravo enormemente in lungo,
mi ponevo problemi in crescendo, e la maggior parte
delle volte non riuscivo a finire le cose. E, ovviamente,
NON ANDAVO IN GIRO A SOCIALIZZARE, stavo lì a stressarmi tutto solo.

Gli altri, invece, lo facevano, andavano in giro per
compagnie, per locali... si conoscevano... le solite cose.

Adesso comunque non posso dedicarmi alle "passioni" come forse
le intendi tu ovvero passatempi, hobby, attività particolari...
perché ho cose mooolto più vitali di cui occuparmi...

E se lei ha delle passioni gliele lascio tutte, basta
che non siano passioni tali da ostacolare il rapporto...
io faccio le mie cose e lei le sue.

Cerco semplicemente una alla quale vada di stare con me, così, di
getto, a sensazione, e mica per andare a fare delle attività in giro
o discorsi impegnati o altro, ma solo per stare insieme uomo-donna.

Senza tante storie e menate varie
Post by asprella
''socializzare'',che idiozzia.
- E' quello che fa la stragrande maggioranza della gente...
e sembra che anche Luce appoggi quella filosofia
(e tuo figlio l'ha portato la cicogna).
Uno che ha i tuoi interessi come l'hai conosciuto?
Non è venuto fuori dai muri di casa come la muffa o il
salnitro o le manine che cercano di prenderti... L'hai conosciuto
socializzando in qualche maniera, da qualche parte fra la gente
Post by asprella
[...]
- Dovevo aspettare che finisse di avvicinarsi a me
con la sequenza di sorrisi suadenti?

Il fatto è che mi sembrava una cosa organizzata,
così come altre che mi sono successe...
E comunque mi giravano, ecco, mi sentivo preso in giro
Post by asprella
guarda che è per quello che si è ingrugnata:-)
- Quella non s'era ingrugnata... rileggi... si comportava come se io
fossi un tipo pericoloso che la minacciava e si è rifugiata accanto allo
steward (e, preciso adesso: dall'altra parte, non di qua verso di me)

-=-=- p.s.- per robiro... -=-=-

Guarda che quella del 12enne mica era una rosicata.

Per il resto... ricominci a fare il trollino
provocatore dei mieicoglioni e ti saluto.

Tu rispettami e non scriverecoglionate, e io ti rispondo

Roby Ross
2013-08-01 22:10:26 UTC
Post by uniposta
Per il resto... ricominci a fare il trollino
provocatore dei mieicoglioni e ti saluto.
Tu rispettami e non scriverecoglionat
non c'è proprio nulla a cui rispondere, invece di sparare cazzate
degne di un adolescente scemo sbrigati ad andare da un
terapeuta.
Non penso che possa rimetterti a nuovo ma almeno ti indurrá a
prendete atto di cosa non va e a metterci una pezza.

asprella
2013-08-04 18:05:55 UTC
Post by uniposta
(e, diciamolo: i tuoi suggerimenti sembrano puntare a quello)
assolutamente no
Post by uniposta
[...]
Ma uniposta...''gli altri'' che dici tu e che vedi in giro per locali e

movide non stanno socializzando,hanno già socializzato precedentemente,in

altri ambiti ( lavoro,università per dirne due a caso) ed escono per fare

due chiacchiere in compagnia fra di loro.

Poi è logico che possa accadere che un gruppetto di gente che si conosce di

già si incontri con un'altro gruppetto dove uno o due componenti sono amici

o cugini con altri due componenti del primo gruppetto,così le compagnie si

mescolano e come dici tu accade che due perfetti sconosciuti socializzino.

Ma salvo rarissime eccezioni, non succede MAI che uno esce di casa,da solo

per giunta, e vada in giro a socializzare.

E men che meno succede che uno esca da solo e torni a casa attorniato da

un'allegra compagnia di nuovi amici.

Ammenochè non abbia tra i dieci e i quindici anni.
Post by uniposta
Adesso comunque non posso dedicarmi alle "passioni" come forse
le intendi tu ovvero passatempi, hobby, attività particolari...
perché ho cose mooolto più vitali di cui occuparmi...
Le passioni sono la cosa più vitale che mi venga in mente.

Gli hobby non sono le passioni,senza nulla togliere agli hobby.
Post by uniposta
Cerco semplicemente una alla quale vada di stare con me, così, di
getto, a sensazione, e mica per andare a fare delle attività in giro
o discorsi impegnati o altro, ma solo per stare insieme uomo-donna.
comprensibile.
Post by uniposta
[...]
è complicato o forse mi sono spiegata male.

Non è detto che la persona che fa per te debba condividere per forza i tuoi

interessi,può anche non condividerli per nulla,ma temo che a nessuno

nteressi creare un rapporto come dici tu uomo-donna con qualcuno che ha come

unico scopo nella vita creare il rapporto uomo-donna.
Post by uniposta
- Quella non s'era ingrugnata... rileggi... si comportava come se io
fossi un tipo pericoloso che la minacciava e si è rifugiata accanto allo
steward (e, preciso adesso: dall'altra parte, non di qua verso di me)
può essere che te la sei immaginata molto più spiritosa di quello che in

realtà è.
Roby Ross
2013-08-04 21:27:09 UTC
"asprella"
Post by asprella
può essere che te la sei immaginata molto più spiritosa di quello che in
realtà è
Direi che ha compreso che si tratta di uno scattiato di testa
mentre lei cercava magari solo un coglioncello a cui scaricare
buona parte dei suoi problemi.
Anni fa ci stava una cassiera che mi faceva i sorrisini, poi si
mostrava offesa se non ricambiavo.
Dopo qualche settimana è esplosa di ciccia come chi si è imbottita
di antidepressivi.
asprella
2013-08-05 13:24:09 UTC
Post by Roby Ross
"asprella"
Post by asprella
[...]
questa è la tua (prevedibilissima) interpretazione.
Post by Roby Ross
Anni fa ci stava una cassiera che mi faceva i sorrisini, poi si
mostrava offesa se non ricambiavo.
Dopo qualche settimana è esplosa di ciccia come chi si è imbottita
di antidepressivi.
Mioddio chissà che soddisfazione per te!
Comunque non sono solo gli antidepressivi a gonfiare,potrebbe essere che
abbia dovuto fare una cura a base di cortisone, ad una ragazza che lavora
vicino a me è accaduto proprio così,si è gonfiata a dismisura nel giro di un
mese e mi ha detto lei stessa di essere sotto cortisone per probloemi
renali.
Roby Ross
2013-08-24 06:22:34 UTC
Post by asprella
Post by Roby Ross
"asprella"
Post by asprella
[...]
infatti, prevedibile quanto banale.
Banale come la realtá di un supermarket.
Post by asprella
Post by Roby Ross
[...]
Può darsi ma poi ha finito di rompere le scatole ai clienti
facendo l'offesa perchè non le si da la corda che vorrebbe. Un
problema renale che ha risolto un piccolo problema ai
clienti.
asprella
2013-08-24 12:46:58 UTC
Post by Roby Ross
Post by asprella
[...]
altri clienti si lamentavano a parte te? non potrebbe essere che volesse
semplicemente mostrarsi simpatica? in certi negozi obbligano le commesse a
fare le simpaticone,a porsi in un certo modo,a ripetere ad ogni cliente che
entra una certa sequenza di parole...tu non hai idea,ti faccio tre nomi a
caso: kiko,intimissimi,foot locker.Ci butterei una bomba ma non è mica colpa
delle dipendenti.
Roby Ross
2013-08-24 13:21:24 UTC
Post by asprella
[...]
più che altro riusciva a rendersi antipatica visto che teneva il
broncio come una moglie che si sente trascurata. Probabilmente
avendo l'occhio celeste pensava che non potessi che trasalire di
gioia davanti a una sua disponibilitá.
(faccio mia un tuo pippone sul narcisismo dell'occhio celeste)

asprella
Ah capisco :-) l'occhio celeste in età adulta predispone a tante delusioni.
Robiross
2013-08-24 19:25:52 UTC
Post by asprella
Ah capisco :-) l'occhio celeste in età adulta predispone a tante delusioni.
LOL

Ciao! (simpaticona)

asprella
2013-08-24 20:29:31 UTC
Post by Robiross
Post by asprella
Ah capisco :-) l'occhio celeste in età adulta predispone a tante delusioni.
LOL
Ciao! (simpaticona)
http://youtu.be/Hu80uDzh8RY
la grazia dei pesci si manifesta più nell'uomo che nella donna,nella donna
vira subito in gnesaggine.
Comunque grazie,non mi sono scordata di lui.
uniposta
2013-08-06 21:02:39 UTC
23:02 mar06ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

- Dom 04 Ago 2013, 20:05,
Post by asprella
Post by uniposta
(e, diciamolo: i tuoi suggerimenti sembrano puntare a quello)
assolutamente no
- Se, con la mia natura e la mia situazione applicassi
quello che dici, succederebbe sicuramente quello
Post by asprella
Ma uniposta...''gli altri'' che dici tu e che vedi in giro per locali e
movide non stanno socializzando,hanno già socializzato precedentemente,
- parlavo del passato, rileggi (e insomma, continui a
leggere quello che vuoi leggere e non quello che c'è scritto)
Post by asprella
in altri ambiti ( lavoro,università per dirne due a caso)[...]
- cominciavano fin da bambini piccoli
Post by asprella
Ma salvo rarissime eccezioni, non succede MAI
che uno esce di casa,da solo per giunta,
- e senz'auto, e col carico a rotelle appresso
Post by asprella
e vada in giro a socializzare.
- Le donne soprattutto di una certa età lo fanno spesso
tra di loro, ma perfino io mi ritrovo non troppo di rado
a scambiare due chiacchiere o unirmi a una conversazione,
solo che non sono situazioni utili a trovare la donna
Post by asprella
E men che meno succede che uno esca da solo e torni a
casa attorniato da un'allegra compagnia di nuovi amici[..]
- Non ho mai chiesto questo, ma proprio mai. Voglio quiete
Post by asprella
Le passioni sono la cosa più vitale che mi venga in mente.
Gli hobby non sono le passioni,senza nulla togliere agli hobby.
- Ma tu non saprai mai, quali sono le passioni
profonde di qualcuno. E nemmeno lo vuoi sapere...

Ti ricordi, quando ti avevo chiesto per quella macchina che ti
facesse sentire come sente e come si sente un'altra persona...

mi hai risposto che avresti aspettato il modello
dopo, che ti fa anche conoscere cosa pensa.

Quindi tu vuoi una vita di chiacchiere e facciate, innanzitutto
Post by uniposta
[...]
- "Uuuuuuuhhhh, a quest'uomo misterioso interessa qualcosa."

Le persone in cerca di semplicità e relax, perché dalla loro vita
hanno già tutto quanto gli serve a livello interiore, e non cercano
santi graal da appiccicare addosso a qualcuno, ci sono eccome,
il problema è il riconoscerle nella massa di gente.

I miei interessi nella vita li ho già avuti, e
ho già raggiunto qualcosa che altri non hanno.

Pazienza, se poi molti non capiscono una fava di
quello che capisco io. E non gliene frega niente.
D'altronde, a ognuno la sua bolla di realtà.

Vogliamo parlare di successo sociale, e di soldi?

Allora, se una ipotetica veggente sensitiva che ha saputo di me,
o un'agente segreta, o unamafiosa di una qualche combriccola
che mi spia... venisse da me a propormi una cosa del tipo

"ecco, se tu adesso ti metti a fare le cose impegnate
e a costruire qualcosa e a guadagnare soldi e a farmi
vedere quanto sei bravo ad avere successo, potrai
finalmente avere la donna che non hai mai avuto" ...

la manderei immediatamente acagare, anche se
fosse la regina di tutte le strafighe del mondo.

E se la mandasse ilmafioso, le lascerei quantomeno un
messaggio da riferire allostronzone nascosto che l'ha mandata.

E pregherei che qualcuno desse una mano di botte a lei e al mafioso.
Oppure meglio ancora, un po' di legnate chiarificatrici nella vita.

Comunque, per "rapporto uomo-donna" non intendo una cosa
del tipo l'accoppiamento tra cagnolini sul marciapiede.

Se poi tu sei una, che davvero si sorprende che un 50enne
che non ha mai avuto una donna ne voglia una, e non voglia
mettersi a costruire tutto un marchingegno di sovrastrutture
per convincerne una a interessarsi a lui, be'...

allora dovresti andare a fare due chiacchiere con ilmafioso,
magari ve la intendete e potreste mettervi insieme
Post by asprella
[..]e si è rifugiata accanto allo steward[..]
può essere che te la sei immaginata molto
più spiritosa di quello che in realtà è.
- Aspetta, mi cito:

"educata, ma dai modi tendenzialmente truci e spicci,
con una forza tipo prostituta o tipo certe madri[...]"

"al supermercato trovo di nuovo il sergente,"

Forse tanto spiritosa non mi sembrava (in effetti, fin da
subito ero andato a pensare che l'avesse mandata ilmafioso)

(e poi un dubbio, piccolo piccolo: vuoi vedere che la straniera,
il mio testo in italiano non lo ha capito proprio bene bene?)

asprella
2013-08-08 19:05:22 UTC
mi perdoni se la mando in vacca? :-) ma lo faccio lasciandoti questa piccola
perla del passato,che se vogliamo la puoi anche leggere come un monito
contro il ''socializzare a cazzo'',ma a te sicuramente non succederà così:

uniposta
2013-08-08 19:34:11 UTC
21:34 gio08ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

- Gio 08 Ago 2013, 21:05,
Post by asprella
mi perdoni se la mando in vacca? :-)
- Ma direi standard.
Post by asprella
ma lo faccio lasciandoti questa piccola perla del passato, che
se vogliamo la puoi anche leggere come un monito contro il
http://youtu.be/5V5wHFD8UQc
- nei sogni che faccio, il trolley è sempre a rischio.

uniposta
2013-08-17 21:12:25 UTC
23:12 sab17ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

- Gio 08 Ago 2013, 21:05,
che se vogliamo la puoi anche leggere come un monito contro il
- Ieri sera dopo le 20 entro in un dannato treno della metro,
che uso il meno possibile... Perché è un luogo di dannati...

Mi guardo intorno e cerco un angolo libero conveniente.

Lo individuo più avanti, dopo la strettoia fra i passeggeri seduti.

Ho un trolley grande. Prendo le misure, tengo d'occhio i vari piedi...

Ma più avanti c'è unastronza bruttina di mezza età,
occhialetti dastronza, e gambe accavallate con piede sporgente.
Tra parentesi piedi bruttini come lei... con sandaletti
antierotici e bruttini dastronza pure quelli.

Mica come i miei, pesco dal mucchio... (560x824)

http://postimg.org/image/pwreti3hb/

Versione senza metallerie, in questo caso. Ma colorini strani.

E vedi che contro una come quella... anche un uomo vince.

E niente, dicevo...

Mi distraggo un attimo per guardare il mio punto d'arrivo,
credEEEVO di avere via libera, e invece inciampo contro qualcosa,
e questa qua che comincia a lamentarsi protestare e accusare.

E io mi scuso e dico che mi ero distratto un attimo,
chiedo se si è fatta male, e lei inscena la classica
"eeehh, insoomma, bene non FA!"
Guardo quel piede in cerca di segni di qualche tipo, ma niente.
Dico e ripeto che stavo guardando i piedi degli altri e mi ero
distratto un attimo ma quella continua ad accusarmi, tipo che
non è che scusarmi serva a qualcosa, e di stare attento,
e che la metropolitana non è tutta mia, e qui, e là.

Vado al mio punto, a posizionarmi tra i pali col trolley.

Poi mezzo minuto dopo mi viene il dubbio,
avendo visto l'entità della deviazione che sarebbe
stata necessaria per "investirla", e dico:

"Che poi... E' strano, uno sbaglio del genere".

E lei: "Beva di meno, e così non sbaglia".

E io: "Non bevo".

E lei: "E allora si vede che è fatto così di natura".

S'approssima la stazione dove deve uscire, e va alla porta.
Un po' rigidina, tipo manico di scopa dietro.

E andando, le cade un fazzolettino di carta.

E io le dico: "Signora, guardi che le è caduto un fazzolettino".

Lei si china malvolentieri a raccoglierlo, con aria
un po' infastidita e indispettita, lo prende e si rialza.

E io aggiungo: "Se beve di meno, magari non le cade".

E lei asprella risponde: "Non fare tanto lo spiritoso."
"Guarda che chiamo le guardie!"

E io: "Signora, guardi che io ho cinquant'anni, non sono un ragazzino".

Lei ripete che chiama le guardie, e io le ripeto quanto sopra.

Tace, e arrivata alla stazione esce.

Che bruttissima disavventura, ma quanto sto male, eh?

asprella
2013-08-19 11:37:53 UTC
Post by uniposta
Che bruttissima disavventura, ma quanto sto male, eh?
eh capita capita.
Violenze e soprusi si nascondono in ogni dove darling,e tu ti sei reso
partecipe di una tipica situazione di tranquilla normalità dove basta
pochissimo,una parola o uno sguardo sbagliato ( o un piede sbagliato) per
innescarli.
La gente ha ( chi più chi meno) grandi montagne da scalare o più facilmente
grandi scantinati pieni di scartoffie e robe inutili su cui far
luce,affrontare una volta per tutte questo bel popò di roba sarebbe di gran
sollievo per tutti,ma la fatica è tanta e il pubblico riconoscimento a cui
tutti più o meno aneliamo incertissimo.Molto meglio individuare una
situazione facile,e sotto gli occhi di tutti,che ci veda indiscutibilmente
vincitori e con la minima spesa di energia.Intanto ci si allena a fare la
voce grossa,così,tanto per il gusto di sentirla,come i micetti che soffiano
con tutta la violenza di cui sono capaci contro la loro immaginetta allo
specchio.
Cosa credi,tanta gente ragiona così,dovresti saperlo.

Ma perchè anzichè starci male ( a patto che tu ci stia ancora pensando) non
mi fai un bel pipponcello come si deve descrivendo minuziosamente come ti
immagini tu una stanza piena fino al soffitto di scartoffie e cianfrusaglie
da rimettere a posto,come la vedi? quante finestre ci sono? che puzza c'è?
ci sono insetti o altri animali? speri di ritrovare un oggetto a te caro?
assaggi qualcosa? su,ci terrei tanto :-)
uniposta
2013-08-20 21:26:19 UTC
23:26 mar20ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

- Lun 19 Ago 2013, 13:37,
"uniposta" <uniposta*nelmessaggio-it> ha scritto nel messaggio
Che bruttissima disavventura, ma quanto sto male, eh?
eh capita capita. Violenze e soprusi si nascondono
in ogni dove darling,e tu ti sei reso partecipe
di una tipica situazione di tranquilla normalità
- No, di tranquillastronzaggine, da parte di una che ha
-diciamo così- un'ombra sull'anima. Perché, il giorno dopo
mi è capitato su un bus col braccio di un signore anziano e
non ci son stati problemi, tutto tranquillo e sottovoce. E altri
episodi simili sparsi in giro, anche di terzi nei miei confronti...
Insomma quando capita il demone-bestia lo riconosci, vedi quella.

Quindi, la "tranquilla normalità" può essere molto diversa,
a seconda che incontri demoni-bestie o angeli (oddio:
bastano degli umani equilibrati e sereni quanto basta)
dove basta pochissimo,una parola o uno sguardo sbagliato
( o un piede sbagliato) per innescarli. La gente
- Maaaaasssiiiiiiiiiii.....
facciamo di tutta l'erba un fascio, dai.
ha ( chi più chi meno) grandi montagne da scalare o più facilmente
grandi scantinati pieni di scartoffie e robe inutili su cui far luce,
- (robiro e me?) Ma sei sicura di quest'ultima?

Cioè, non mi sembra che la gente di solito sia
angustiata da problemi tipo scantinati strapieni.

Di solito le cose sono altre
[...]
- Mah, non saprei, o forse l'aveva mandata il mafioso,
o forse era posseduta da un demone, o forse...

Perché guarda, che questo era un tipico episodio normale, ma io
è da anni che invece mi succedono cose strane e inspiegabili
Ma perchè anzichè starci male
( a patto che tu ci stia ancora pensando)
- Mah, forse che c'era un po' di sfotto'? Potrebbe essere?

Adesso non ho tempo di lavorare di fino, quindi
=> 768x1760 scorri verticalmente come una pagina
http://postimg.org/image/la4ndg7j3/

(la scaffalatura con i sacchi azzurri era stato il primo
grande spazio che avevo preparato per poter sgombrare la
stanza del gran casino, cui accenno alcune righe più avanti)

Comunque, sì, ci penso, come penso a tante altre cose accadute,
non solo a me... perché appunto, sto osservando e studiando le
manifestazioni demoniache-bestiali di una parte della gente per
capire cosa c'è dietro. Tanto per dirne una, il mafioso... ovviamente
se ne sta ben nascosto e al momento non ho uno straccio di prova
[...]
- La stanza piena fino in media a un terzo (la roba pesante e
schiacciata arrivava a un massimo intorno al metro, e quella
leggera - sacchi di bottiglie vuote - due metri) ce l'avevo
e ci vivevo, poiché dall'altra parte c'era la parente...

Da gennaio-febbraio 2011 non ce l'ho più, l'ho
sgomberata in meno di due mesi a tempo perso...

Quindi quello che sembrava il mostro era stato la parte facile...

Ma l'altra roba sparsa in giro per la casa, invece...

Poi, il capitolo animaletti vari... nella
stanza della discarica quasi non ce n'erano...
a parte gli acari del materasso e della polvere...

E invece in giro per il resto della casa dopo che se n'è
andata la parente ho lasciato proliferare i ragni (che sono
soprattutto ragni ballerini, zampe lunghe e sottili) perché
contrastano il proliferare di moscerini e tarme degli alimenti
e altre eventuali. Non sono invasivi, se ne stanno nei
loro angoli oppure fanno i loro spostamenti di servizio
ma non mi vengono addosso... funziona tutto molto bene.

Ho imparato a conoscere sia i ragni che gli altri animaletti
e così mi è passata la maggior parte delle fobie, che tu
invece avrai ancora completamente, immagino... e ho notato che
se una persona ha paura di ritrovarsi addosso un animaletto,
l'animaletto ci va come attirato... e io invece sono libero.

Se fra qualche mese, come spero, mi capiterà
l'occasione di far entrare in casa una persona...
attuerò se necessario un progressivo spopolamento degli animaletti
(ah con le vespe vasaie ho dovuto dire basta in modo brusco perché
insistevano, e lavoravano ai nidi anche di notte facendo rumorini
a pochi metri dal letto, e quindi giù d'insetticida e stop).

Perché sei andata a pensare al mucchio di roba?

asprella
2013-08-21 22:42:25 UTC
Post by uniposta
- Mah, non saprei, o forse l'aveva mandata il mafioso,
ma il mafioso chi è?
Post by uniposta
Perché guarda, che questo era un tipico episodio normale, ma io
è da anni che invece mi succedono cose strane e inspiegabili
a chi lo dici!
Post by uniposta
Post by asprella
Ma perchè anzichè starci male
( a patto che tu ci stia ancora pensando)
- Mah, forse che c'era un po' di sfotto'? Potrebbe essere?
Certo Unipostino,poteva essere e avevo valutato quell'ipotesi.Però ho
preferito comportarmi partendo dal presupposto che tu fossi serio,altrimenti
non avrei potuto risponderti.
Post by uniposta
Adesso non ho tempo di lavorare di fino, quindi
=> 768x1760 scorri verticalmente come una pagina
http://postimg.org/image/la4ndg7j3/
http://s19.postimg.org/nep0ej95v/dsprftsh20ago2013aapjsns.jpg
questi piedi per me fanno schifo.
Post by uniposta
Tanto per dirne una, il mafioso... ovviamente
se ne sta ben nascosto e al momento non ho uno straccio di prova
la mia opinione è che non sempre servono.
Post by uniposta
Poi, il capitolo animaletti vari... nella
stanza della discarica quasi non ce n'erano...
a parte gli acari del materasso e della polvere...
uff...che delusione.
Post by uniposta
E invece in giro per il resto della casa dopo che se n'è
andata la parente ho lasciato proliferare i ragni (che sono
soprattutto ragni ballerini, zampe lunghe e sottili)
non è ilgenere di insetto che mi aspetterei da una stanza -discarica
Post by uniposta
Ho imparato a conoscere sia i ragni che gli altri animaletti
e così mi è passata la maggior parte delle fobie, che tu
invece avrai ancora completamente,
No non completamente,anch'io sai sono cambiata.Giusto l'altro giorno mi ha
punto un'ape e ti dirò,l'ho presa anche bene.
Post by uniposta
mmagino... e ho notato che
se una persona ha paura di ritrovarsi addosso un animaletto,
l'animaletto ci va come attirato... e io invece sono libero.
vero :-)
Post by uniposta
Perché sei andata a pensare al mucchio di roba?
perchè l'altra notte ho sognato uno sgabuzzino adiacente alla cameretta di
quando ero bambina, la terza cameretta ,la più odiata,quella dove ho dormito
dagli otto ai diciotto anni.
Quella stanzina originariamente doveva essere un bagno personale,ma ci è
stata messa la moquette.Poi doveva essere uno studiolo,poi una cabina
armadio,poi un'armadio per giocattoli.Insomma doveva essere tante
cose.Invece è rimasto un deposito dove gettavo alla rinfusa cose che non
avevo voglia di riordinare,o che non mi servivano più,o di cui mi
vergognavo,o un comodo nascondiglio per fidanzato che non doveva trovarsi
li,o stanzino misterioso, dalla cui porta la notte potevano uscire fantasmi
o altri personaggi inquietanti.Le solite cose di bambina.Il problema è che a
furia di buttarci cose alla fine si è riempito e circolavano millepiedi,e io
non ho mai più avuto il coraggio di metterci le mani.
uniposta
2013-08-22 21:58:47 UTC
23:58 gio22ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

adesso riesco a fare solo questo, il resto sabato

- Gio 22 Ago 2013, 00:42,
Post by asprella
Post by uniposta
[...]
- Il messaggio era: manica di piccolistronzi, se volete provare
a umiliarmi e demoralizzarmi fate qualcosa di più tosto,
e mica unascema come quella che scarico nelcesso senza remore
Post by asprella
questi piedi per me fanno schifo.
- Ah non c'è problema, piacciono a tante altre.

Ti ho preparato una cosa con dedica ma adesso non riesco
Post by asprella
Post by uniposta
[...]
- aspetta, tu millepiedi intendi queste?

http://www.google.it/images?q=scutigera
http://it.wikipedia.org/wiki/Scutigera_coleoptrata

Sono fragilissime e i piccoli sono buffi. Comunque anch'io
non ho ancora completato il processo di... liberazione.

Per catturarle senza danneggiarle devi vaporizzarci sopra dell'acqua,
e poi vai con estrema delicatezza con una spugnetta, attenzione
che come niente si staccano le zampe o si rompe la spina dorsale

asprella
2013-08-23 19:02:14 UTC
Post by uniposta
Ti ho preparato una cosa con dedica ma adesso non riesc
Bene,non vedo l'ora, speriamo che non siano piedi o altre parti

raccapriccianti :-
Post by uniposta
- aspetta, tu millepiedi intendi queste
http://www.google.it/images?q=scutiger
http://it.wikipedia.org/wiki/Scutigera_coleoptrat
Esattamente.Hai fatto bene a postarmi il link,non conoscevo le reali

intenzioni benefiche di questi animaletti

Ora capisco anche la presenza di millepiedi nello stanzino
Post by uniposta
[...]
Non temere,non intendo catturarle e comunque non mi avvicinerei mai ad una

scutigera per prima.Lo sgabuzzino l'ha liberato qualcun'altro.
asprella
2013-08-23 20:08:38 UTC
Parlando di schifezzuole mi fai venire in mente un sogno che nella mia vita

mi è capitato di fare tre o quattro volte,te lo racconto in poche righe

(cerco)

c'è un insetto gigante,giallognolo,con gli occhi a palla ed un groviglio di

zampette appuntite,il suo aspetto per farti capire è a metà tra una mantide

ed un insetto-stecco,ma a differenza di quest'ultimo è rivoltante ed inoltre

puzzicchia un pò,o almeno così io lo percepisco in sogno

Questo insetto,non si sa perchè,non si sa da chi, viene ''affidato'' alle

mie cure,nonostante le mie proteste ed il palese schifo che provo nei suoi

confronti

Tuttavia mi viene affidato.E' una specie di favore che non si può rifiutare

Per fortuna,a parte l'aspetto,la puzza e il modo raccapricciante che ha di

zampettare,l'insetto è innocuo,non punge,non morde ed è anzi vagamente

affettuoso,mi segue come un cagnolino e ricerca (invano) costantemente la

vicinanza fisica,emettendo di tanto in tanto dei flebili fischi che mi

raggelano.Da parte mia cerco per quanto possibile di limitare le cure allo

stretto necessario per la sua soppravvivenza,ma trovandomelo sempre intorno

e notando il suo costante bisogno di attenzioni finisco per affezionarmici

L'insetto continua a farmi schifo ma la sua incolumità mi sta sempre più a

cuore e comincio ad essere in ansia che possa accadergli qualcosa

Un bel giorno in un attimo di distrazione mi ci siedo sopra senza volere e

quando mi rialzo realizzo inorridita di averlo schiacciato anche se non

completamente: le zampette,o ciò che ne rimane, annaspano freneticamente in

una poltiglia di umori gialli,opachi e maleodorantimdalla vaga consistenza

di un patè e gli occhi della bestiola sono estereffatti,increduli,delusi e

vinti.Come ho potuto lasciare che accadesse una disgrazia simile? come ho

potuto convivere con una tale bestiaccia immonda? le due domande sono un

tutt'uno e mi martellano con uguale urgenza.Giuro che non mi prenderò mai

più la responsabilità come questa.Il sogno finisce
Robiross
2013-08-24 06:47:45 UTC
Facile da interpretare.
Post by asprella
Questo insetto,non si sa perchè,non si sa da chi, viene ''affidato'' alle
mie cure,nonostante le mie proteste ed il palese schifo che provo nei suoi
confronti.
Qui sta la chiave di lettura.
L'insetto sei tu stessa, "non si sa perché viene affidato a te" ma in
effetti è una scelta che ci viene dettata dal destino. Ognuno è
affidato a se stesso senza che possa rifiutare.
Post by asprella
Tuttavia mi viene affidato.E' una specie di favore che non si può rifiutare.
appunto, non si può rifiutare.
Post by asprella
stretto necessario per la sua soppravvivenza,ma trovandomelo sempre intorno
e notando il suo costante bisogno di attenzioni finisco per affezionarmici.
Infatti, te lo trovi sempre attorno come ci si trova sempre intorno se
stessi.
Post by asprella
L'insetto continua a farmi schifo ma la sua incolumità mi sta sempre più
cuore e comincio ad essere in ansia che possa accadergli qualcosa.
Sei spesso in ansia che ti possa accedere qualcosa?
Post by asprella
[...]
Questo potrebbe essere un desiderio profondo ma irrealizzabile nella sua
versione originale. La proiezione su un insetto schifoso separato da se
lo rende realizzabile.
Si chiama appunto "proiezione".
Ma non avendo l'effetto sperato diventa una specie di rito da ripetere,
un rito che odora di speranza.
asprella
2013-08-24 12:43:45 UTC
Post by Robiross
Qui sta la chiave di lettura.
L'insetto sei tu stessa,
Mi sembra che ogni personaggio di ogni sogno rappresenti sempre te stesso,o
quella cosa che il personaggio (reale o di fantasia) riesce a smuovere in
te.
Post by Robiross
appunto, non si può rifiutare.
e giustamente uno ad una certa età è bene che lo capisca.
Post by Robiross
Infatti, te lo trovi sempre attorno come ci si trova sempre intorno se
stessi (cut)
non posso che essere daccordo con la tua interpretazione,anche se
parziale.Sarebbe utile per me tentare di approfondirla.
Robiross
2013-08-24 19:23:06 UTC
Post by asprella
Post by Robiross
appunto, non si può rifiutare.
e giustamente uno ad una certa età è bene che lo capisca.
anche perché non c'è nessun motivo serio per rifiutarlo, di solito
sono motivi indotti che non hanno nulla di concreto dietro.
Post by asprella
Post by Robiross
[...]
In realtà il sogno non deve far altro che accendere i riflettori
per un attimo laddove noi li abbiamo spenti. La soluzione non
sta nel sogno, deve solo fornire uno spunto per lasciare
poi spazio all'iniziativa personale.
Se fosse necessario verranno altri sogni o quello precedente
si trasformerà.
Robiross
2013-08-24 19:48:19 UTC
Post by asprella
a metà tra una mantide
ed un insetto-stecco
la mantide come simbolo è molto significativo.

Crea un sistema di proiezioni ma credo sia meglio
aspettare altri sogni affinché si sveli la cosa
non troppo violentemente.
asprella
2013-08-24 20:30:29 UTC
"Robiross" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:kvb2m2$mmr$***@speranza.aioe.org...
ma credo sia meglio
a mille ce n'è!! nel mio cuore di sogni da narrar! daaa narraaaar!!
Robiross
2013-08-24 21:10:49 UTC
Post by asprella
a mille ce n'è!! nel mio cuore di sogni da narrar! daaa narraaaar!!
L'interpretazione dei sogni influenza il flusso di sogni
successivi.
E' un progressivo scoprirsi, come Sofia Loren con Marcello Mastroianni.
Se Mastroianni se ne andasse la Loren non si spoglierebbe più, magari
riproverebbe a fare la prima mossa nel tentativo di attirare
l'attenzione. :)
uniposta
2013-08-24 21:02:52 UTC
23:02 sab24ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

adesso riesco a fare solo questo, il resto sabato

- Ven 23 Ago 2013, 21:02,
"uniposta"[..]
Post by uniposta
Ti ho preparato una cosa con dedica ma adesso non riesco
Bene,non vedo l'ora, speriamo che non siano
piedi o altre parti raccapriccianti :-)
- ma cosa vai pensando.

(1408x848)
http://postimg.org/image/j9wxuylun/full/

Se non si visualizza su explorer usa firefox o qualcosaltro
Post by uniposta
[...]
- Cavolo, io non l'ho ancora letto.
Post by uniposta
Sono fragilissime e i piccoli sono buffi. Comunque anch'io
non ho ancora completato il processo di... liberazione.
Per catturarle senza danneggiarle devi vaporizzarci sopra dell'acqua,
- nebulizzarci
Post by uniposta
e poi vai con estrema delicatezza con una spugnetta, attenzione
- spugnetta umida
Post by uniposta
che come niente si staccano le zampe o si rompe la spina dorsale
Non temere,non intendo catturarle e comunque non mi avvicinerei mai
ad una scutigera per prima.Lo sgabuzzino l'ha liberato qualcun'altro.
- Per il sogno vedo che ha già risposto robiro di ritorno,
ma sarebbe interessante sentire il parere di "mario g"
(su it.discussioni.sogni, non so se verrebbe qui)

asprella
2013-08-25 18:03:05 UTC
23:02 sab24ago2013
Post by uniposta
[...]
http://s19.postimg.org/4dyendag1/dsprftsh24ago2013aapjsns.jpg
Se non si visualizza su explorer usa firefox o qualcosaltro
che dire,sei un uomo pieno di sorprese.
e vai crossposta,ti do il consenso.
uniposta
2013-08-27 19:44:04 UTC
21:44 mar27ago2013 (usenet link)

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)

-=-=-
it.cultura.single
it.discussioni.sogni
-=-=-

- Dom 25 Ago 2013, 20:03,
"uniposta" [..]
Post by uniposta
Se non si visualizza su explorer usa firefox o qualcosaltro
che dire,sei un uomo pieno di sorprese.
- Non si è visualizzata? Pagina bianca?

Oppure, nel caso tu l'avessi vista:

- Ma direi un guerriero, e più bravo degli altri guerrieri
perché mi destreggio a esserlo sui tacchi alti
(ed eventualmente sul bordo della vasca da bagno)
Post by uniposta
ma sarebbe interessante sentire il parere di "mario g"
(su it.discussioni.sogni, non so se verrebbe qui)
e vai crossposta,ti do il consenso.
- No non ho voglia di fare tutto il riassunto e il resoconto...

Crossoposto ma gli metto solo i link al messaggio
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/Yqof_a6TDfMJ
http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=7638559&p=48324900#post48324900

e alla discussione

"socializzare la sera o la mattina (gio18lug2013)"

https://groups.google.com/forum/?hl=it#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=7638559
http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=7638559&page=2
http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=7638559&page=3
... ... ...

-=-=- e poi la mia autoricerca -=-=-

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d
http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=10

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=20

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=30

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=40

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=50

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=60

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=70

http://groups.google.com/groups/search?hl=it&q=uniposta&scoring=d&sa=N&start=80

... ... ...

uniposta
2014-03-15 18:52:04 UTC
19:52 sab15mar2014 (vedi signature)

Be', io scrivo questa cosa ben conscio che asprella nelle
settimane e nei mesi scorsi ha sofferto tantissssimo (presumo
sarà diventata irriconoscibile, trasfigata dal dolore)
e quindi sarà già tanto se leggerà questo aggiornamento

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/9qmLY_2kCeoJ
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/9qmLY_2kCeoJ

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

-=-=-
Post by uniposta
- Lun 19 Ago 2013, 13:37,
asprella vatla*LIGASEIFIGOlibero-it[...]
[...]
- E un trolley sul piede, battuta che mi sarei aspettato
Post by uniposta
Perché, il giorno dopo mi è capitato su un bus
col braccio di un signore anziano e non ci son
stati problemi, tutto tranquillo e sottovoce.
- E anche qui, avrei immaginato una cosa del tipo "e un
altro giorno hai gambizzato uno e ti ha sorriso con affetto"
Post by uniposta
E altri episodi simili sparsi in giro, anche di[..]
- Effettivamente, poco tempo dopo accadde una cosa un po' fuori
dalle righe. Si aprivano le porte di discesa del bus ed eravamo
in cinque: io col trolley che cercavo di scendere per primo per
dare spazio agli altri, poi un tipo che cercava a sua volta di
scendere per primo infilandosi dove poteva, e poi tre ragazzi un po'
grossi e alti e che scendevano per primi proprio convinti e cattivi,
e così li ho fatti passare. Ma mentre poi scesi io, mi passarono
davanti a sinistra e così per non schiantarmi contro di loro ho
deviato a destra, proprio dove si stava infilando il tipo per uscire,
facendolo quindi inciampare e cadere rovinosamente sul marciapiede con
una gran capriola, come un vero stuntman pagato per farlo, ma poi si
prese il piede con aria di dolore poiché a quanto pare aveva preso una
storta. Io mi accucciai vicino con apprensione e scusandomi sottovoce,
gli dissi che m'ero trovato davanti quelli, e... Ma lui mi rassicurò
sempre sottovoce dicendo di non preoccuparmi che non era una cosa
grave, e dandomi delle pacchette sulla spalla o qualcosa del genere.
Quindi alla fine sembrò che non avesse riportato danni importanti
e fosse solo una cosa passeggera, e così me ne andai.(*)

Ecco, ripensate allastronza col piede sporgente, quale
immane casino sarebbe venuto fuori per una cosa del genere

(*)ovviamente i tre ragazzi se ne fregarono, nemmeno se ne accorsero

-=-=-
Humpty Dumpty / Tombolo Dondolo (o eventualmente anche
Tondolo Dondolo, in riferimento alla forma tonda dell'uovo)
-=-=-

Humpty Dumpty sat on a wall,
Humpty Dumpty had a great fall.
And all the King's horses
And all the King's men,
couldn't put Humpty
together again.

Tombolo Dondolo sul muro sedeva,
Tombolo Dondolo dal muro cadeva.
E non bastarono a metterlo in pie',
tutti gli uomini e i cavalli del Re!

(Anni fa c'era un video musicale il cui tema era quello di un
attacco militare, nella cui avanzata veniva distrutto tutto,
e che faceva vittime tra i personaggi delle favole,
fra cui humpty dumpty che per l'attacco dal muro cadeva)

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> una delle mie immagini http://postimage.org/image/dd75gbc4f/ //> le
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
uniposta
2013-08-13 21:18:36 UTC
23:18 mar13ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)
Post by uniposta
- Dom 04 Ago 2013, 20:05,
[...]
Post by uniposta
Post by asprella
Ma salvo rarissime eccezioni, non succede MAI
che uno esce di casa,da solo per giunta,
- e senz'auto, e col carico a rotelle appresso
- aaahh, io adesso non ho proprio voglia di fare un ritaglio di
video di itto ogami che spinge la carrozzina... e poi è tardi...

Comunque diciamo che la differenza principale è che
io il mio carico a rotelle di solito lo tiro, lui lo spinge...
e poi lo usa per portarci il bambino, e altre armi nascoste
(e uno spazio per eventuali oggetti da metter via)

http://www.youtube.com/results?search_query=itto+ogami
http://www.youtube.com/results?search_query=itto+ogami+sigla

E' anche quello un modo per essere unfigo, ma io lo so

Roby Ross
2013-07-31 20:18:36 UTC
- Dom 28 Lug 2013, 14:41
E il 12enne medio di robiro, dovrei fingere di non vederli
Fare il coglione come fai su usenet da anni è il tuo metodo
preferito per socializzare?
Anche sta robaccia demenziale che hai scritto adesso mi sembra in
linea con questa strategia.
Certe domande sul socializzare non me le fa neanche la mia
nipotina di appena sei anni eppure non mi sembra abbia
problemi.
Ti fai anche tante domande anche su come fare la spesa al supermercato?

Te lo do io il consiglio giusto, rivolgiti a un buon psichiatra,
ti do il permesso anche di parlagli di me e di quanto
rosichi.

uniposta
2013-08-08 18:59:19 UTC
20:59 gio08ago2013

Post by uniposta
Arriva il mio treno, vado a s.eufemia buffalora
- (si trova tra sant'eufemia e buffalora...)
Post by uniposta
e torno indietro.
E quando al ritorno esco alla stazione fs... che ti vedo...
- un video con alcuni spezzoni di un viaggio in metro,
si sentono gli annunci della voce sguaiata provvisoria

=> Metropolitana di Brescia (cab-ride)
(nove minuti e mezzo, il passaggio dalla stazione Volta
in direzione sant'eufemia-prealpino
avviene verso il settimo minuto del video)

=> utente:
http://www.youtube.com/user/maxilasimo

=> descrizione:
Pubblicato in data 29/lug/2013
Dal 2 marzo scorso anche Brescia è dotata di una linea di metropolitana.
Si tratta di una metropolitana leggera automatica
(senza conducente) di ultima generazione costruita
da Ansaldo e molto simile a quella di Copenaghen.
Attualmente ha una lunghezza di Km 13,7
ed è in parte sotterranea ed in parte esterna.
Trattandosi di mezzo privo di cabina di guida, è molto facile
realizzare un cab-ride: basta sedersi nei sedili di testa e
...filmare. Qui sono rappresentati alcuni tratti della linea.

uniposta
2014-03-04 18:04:28 UTC
19:04 mar04mar2014 (vedi signature)

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/C4vSE_Uzn18J
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/C4vSE_Uzn18J

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

ecco la faccia della ragazza
[...]
- Anche se purtroppo anche lei mi ricorda un po' mia sorella
(ce ne son varie che me la ricordano, fra cui jessica alba,
ambra angiolini e tanita tikaram, e anche un po' shakira).
E' di tipo sudamericana somigliante alla prima ballerina a
sinistra dietro anastacia (a sinistra per chi guarda il video)
-=-=-
Anastacia - I'm Outta Love
(4'03")(v)=>

http://www.youtube.com/user/AnastaciaVEVO
-=-=-
ma senza tutta quella componente lunga, sottile e arcigna: è
più carina rotondina e dolce, carnagione chiara e lineamenti a
metà strada fra il latino-esotico e il nordico, e i capelli o
li ha raccolti a palla o in trecce oppure tagliati medi-corti.

Siccome dopo vari mesi sono tornato in quel supermercato (per
non reincontrarla andavo all'altro un po' meno grande) e da febbraio
ho cominciato a rivederla (pensavo che non ci fosse più, e invece
rieccola) e mi è passata vicino varie volte e quindi mi è parso che
adesso li abbia tagliati. Per coprire il candore da tintarella di luna
si passa un prodotto simil-abbronzatura sulla faccia (non sono un
gran conoscitore di prodotti per truccarsi, non li uso, NON-LI-USO)

-=-=- quando si vede la ballerina -=-=-
v||> (scene nel buio)
v||> 00'28"_29"
v||> 01'15"
v||> 01'18"_19"
v||> 01'21"
v||> 01'23"
v||> 01'31"_32"
v||> 01'43"_44"
v||> 01'53"_55"
v||> 01'56"_58"
v||> 02'03"_04"
v||> 02'19"_20"
v||> 02'22"
v||> 02'25"_26"
v||> 02'29"_30"
v||> 02'32"_34"
v||> 02'57"_58"
v||> 03'06"_07"
v||> 03'16"_17"
v||> 03'33"_34"
v||> 03'42"
v||> 03'45"_48"
v||> 03'51"_53"
-=-=-
-=-=-

(e anche in questo video, veniva buttata della roba per terra
che in un contenitore dei rifiuti - differenziati poi figurarsi)
(solita donna xStronzaxCaina)

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2014-03-06 19:41:54 UTC
20:41 gio06mar2014 (vedi signature)
Post by uniposta
[...]
- O diamine, non c'è più.

E io che già pensavo di mettermi con lei e i suoi tre
figli piccoli, anche se un pochino mi ricorda mia sorella.

Caaaavolooo... Una volta che trovo una carina e così
sfacciatamente interessata a me, mi sfugge via così
Post by uniposta
- Anche se purtroppo anche lei mi ricorda un po' mia sorella
(ce ne son varie che me la ricordano, fra cui jessica alba,
ambra angiolini e tanita tikaram, e anche un po' shakira).
- Attenzione che mi riferisco sia a caratteristiche fisiche che
caratteriali/comportamentali. La più somigliante fisicamente è
tanita tikaram, ma dipende dalle angolazioni, dai momenti e dall'età:

https://www.google.it/images?q=%22tanita+tikaram%22

Anzi, aspetta...

in questa foto di fronte sembra quasi lei (un po' di anni fa,
mica adesso), e chi non la conosce bene direbbe che è (era) lei:

http://www.theplace2.ru/photos/Tanita-Tikaram-md2072/pic-514194.html
http://www.theplace2.ru/photos/Tanita-Tikaram-md2072/

in altre foto invece non le somiglia poi così tanto

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2014-03-06 20:26:12 UTC
21:26 gio06mar2014 (vedi signature)
20:41 gio06mar2014[.......]
http://www.theplace2.ru/archive/tanita_tikaram/img/Tanita_Tikaram_01_01.jpg
http://www.theplace2.ru/photos/Tanita-Tikaram-md2072/pic-514194.html
http://www.theplace2.ru/photos/Tanita-Tikaram-md2072/
- E, non ci crederete, vi sembrerà pazzesco, ma
ha preso un po' da sua madre e un po' da suo padre.

Sono cose che... Oooooooohhhhhhhhhh........... Eh?

uniposta
2014-03-08 18:22:37 UTC
19:22 sab08mar2014 (vedi signature)
Post by uniposta
in questa foto di fronte sembra quasi lei (un po' di anni fa,
in altre foto invece non le somiglia poi così tanto
- Dunque, in particolare...

=> Non ha quella smorfia da addolorata col riso sardonico
(da sardegna, terronia, medioriente, eccetera) (che poi non ho capito,
essendo tanita nata in germania e vissuta in inghilterra... come ha
fatto a prenderlo se non per via genetica, o parlando in famiglia).

=> Non ha quelle forti rotondità, prominenti, sporgenti, nel viso,
e nemmeno le forti pieghe d'espressione sulla fronte (le era più
simile quando era bambina, ma era somigliante anche a diana rigg
in agente speciale (the avengers) - vedi link più avanti).

=> Non ha quel taglio di occhi esotico e quei tratti esotici
(che volendo sarebbe stato anche un pregio), è più "normale"
e lineare, nostrana, più jessica alba e ambra angiolini
Post by uniposta
e anche un po' shakira).
- Che, va chiarito, è finta bionda.

-=-=- diana rigg avengers -=-=-
https://www.google.it/images?q=%22diana+rigg%22+avengers
https://www.google.it/images?q=%22diana+rigg%22
-=-=-
http://www.polyvore.com/cgi/img-thing?.out=jpg&size=l&tid=12440411

-=-=-

-=-=-
-=-=-

uniposta
2014-03-08 20:32:28 UTC
21:32 sab08mar2014 (vedi signature)
19:22 sab08mar2014[...]
=> Non ha quella smorfia da addolorata col riso sardonico
(da sardegna, terronia, medioriente, eccetera)
- Be', niente di allusivo:

mar28gen2014 h21:50
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/cfL2aFFLzzU/hpT6E231qUYJ
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/cfL2aFFLzzU/hpT6E231qUYJ

gio16gen2014 h20:51
https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/cfL2aFFLzzU/4FgBTFvO80QJ
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/cfL2aFFLzzU/4FgBTFvO80QJ

anche se in quel caso non c'era il riso sardonico

"Bellissima e bravissima!"
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/cfL2aFFLzzU
Post by uniposta
e anche un po' shakira).
- Che, va chiarito, è finta bionda.
- Lei si è schiarita, e io l'ho chiarito.

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
Geppetto
2014-03-09 00:13:05 UTC
vuoi dirmi che le sudamericane non sono bionde naturali???
uniposta
2014-03-11 21:51:52 UTC
22:51 mar11mar2014 (vedi signature)
Post by uniposta
- Che, va chiarito, è finta bionda.
vuoi dirmi che le sudamericane non sono bionde naturali???
- Lei si è schiarita, e io l'ho chiarito.

E niente, poi... come avevo detto ce ne sono varie altre...
Be' restando tra le famose... in buona parte come
tipo caratteriale, e anche qualche richiamo fisico...
mi tornano in mente anche lynda carter e shania twain
(no, però della seconda non son sicurissimo)...

Ah, e da bambina mi ricordava anche un po' la FIAT 500:
quella originale intendo, e non quella celebrativa di oggi.

E poi...

la chitarra(*), l'armonica a bocca (per il suono), la
mela, una saponetta... e vai a sapere che altro...

Insomma un po' di cose che richiamavano quell'impronta caratteristica
che aveva (essendo poi un sinestetico associator, vedi signature).

(*)ma non come la suona la lonskaya. Soltanto una chitarra così,
come tante... da mattino o pomeriggio senza impegno... 'Na robetta.

Be', per adesso basta...

Cioè, io avevo fatto(scritto) un testo bozza, ma è troppo
lungo e problematico... c'era anche questo schemino:

:::: s1 . .2s
::::::::::::|
::::::::::::|:::
::::::::::::|::::::
::::::::::::|:::::::::
::::::::::::|:::::::::::
::::::::::::p:::::::::::::

- Niente dai, ci ripenso più avanti con calma.

(E passate le 23:32, ritornerò giovedì salvo imprevisti - vedi sign)

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2014-03-18 20:52:49 UTC
21:52 mar18mar2014 (vedi signature)

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/ij0rqFjTBoQJ
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/ij0rqFjTBoQJ

Post by uniposta
Post by uniposta
[...]
- C'è ancora!!!!!!!! Che bel faccino che ha!!!!!!!!

Che omino fortunato che sono

uniposta
2014-05-13 17:00:49 UTC
19:00 mar13mag2014 (vedi signature)

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/fae37LST53IJ
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/fae37LST53IJ

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

M'ero dimenticato di aggiornare:
Ovviamente, dopo il post è sparita di nuovo...

E a dire il vero sono sparite anche altre, delle
più giovani (ed eventualmente carine), sia lì che altrove.

Noooo, nooooo.... Non è ilmafioso che organizza tutto.

Sono coincidennze.

uniposta
2014-06-05 20:39:43 UTC
22:39 gio05giu2014 (vedi signature)

E' ricomparsa, ma stavolta abbronzata.
Molto bella. Ha ancora dietro un po' di sbattimento e malattia,
ma sole e riposo han fatto il loro lavoro...

Ma poi, sarà stata davvero lei? In fin dei conti
somiglia abbastanza a tante altre del suo paese...

Va be', comunque.

- Avevo scritto...

uniposta
2014-06-19 20:27:44 UTC
22:27 gio19giu2014 (vedi signature)

L'ho incrociata (non messa in croce(*)) che usciva da un corridoio del
supermercato lamentandosi del fatto che un articolo (o più di uno, non
so) oltre a essere già scontato veniva ulteriormente scontato alla cassa.

Dev'essere della setta del prezzo pieno: Soffrono molto,
quando vedono gli sconti (e i doppi sconti poi...)

(*) Anche volessi - e non voglio, eh! Non voglio -, serve spazio,
e poi un locale con soffitto molto alto (se non si fa all'aperto),
e poi serve almeno un furgone per trasportare la croce da montare
tipo IKEA (eh, son finiti, i bei tempi del condannato che trasporta
sulla schiena la sua croce già montata trascinandola, e cadendo tre
volte lungo il percorso). E poi il dubbio: chiodi giganti, o fischer?
E poi tutto quel saaaaangueeeeeee....... Per non dir di peggio.

uniposta
2014-06-19 21:50:14 UTC
23:50 gio19giu2014 (vedi signature) ritorno sabato salvo imprevisti
Post by uniposta
22:27 gio19giu2014 (vedi signature)
L'ho incrociata (non messa in croce(*))
- Crisssto, ma possibile che a nessuno interessi la storiella
di questa ragazza qua!!??..... Ma nemmeno sulla crocifissione
unosputo di commento? Ma che gente siete!!?? Crisssto

uniposta
2014-08-05 21:54:02 UTC
22:54 mar05ago2014 (vedi signature)
Post by uniposta
crocifissione
furgone
fischer
- Be' niente, non si è più fatta vedere...

Del resto le donne, si sa, non hanno molto senso pratico

(fuggire... Perché!?)

uniposta

uniposta
2014-08-26 20:31:10 UTC
22:31 mar26ago2014 (vedi signature)

E' ricomparsa. :-((
Come sono contento. :-(((((
La mia possibile moglie (con già tre figli) è ricomparsa. :-(((((((

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

E pochi secondi dopo è tornata lì una seconda volta,
allungandosi verso di me per farsi veder bene, e fingeva
di guardarsi intorno per cercar qualcosa - SENZA PAURA -
NON AVEVA NEANCHE UN PO' DI PAA-UUU-RAAAA. :-(((((((((((((

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

Oh. Oooh. Ooooooooooooooooohhhhhhhhhh !!!! .......
LA CROCIFISSIOOOOOONEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! PAURAAAA!!!!!!!
Le viti. Al posto dei chiodi, i tasselli fischer ma non le viti.
Perché le viti... i tessuti molli si possono arricciare intorno,
e il ricciolo si propaga, e alla fine tutto il cristo diventa un
ricciolone, un RICCIOLOONEEEEEE, una spirale che si avviluppa attorno
alla prima vite che provi a mettere. Con l'avvitatore? Con l'avvitatore.

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2015-07-28 20:55:11 UTC
22:55 mar28lug2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Ah, dimenticavo... Mihaela.

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
//> paura walker e gioielleria http://postimg.org/image/9qsq0el5r/
//> io nel 2012-2013 (49anni) http://postimg.org/image/a6lwt0jof/
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
uniposta
2015-07-28 21:42:15 UTC
23:42 mar28lug2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

http://tinyurl.com/ngzekbr
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/WLcOO_7CeIsJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/WLcOO_7CeIsJ
inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

- Ah, segnalo... [23:32] http://tinyurl.com/oqjea4x
Re: che vuol dire "non vieni celebrato"? (sab18lug2015) idm,icf
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/aEieCaiXWas/yF7FfE0Qu84J

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/aEieCaiXWas/yF7FfE0Qu84J

inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/aEieCaiXWas
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/aEieCaiXWas

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2015-07-30 20:45:49 UTC
22:45 gio30lug2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

Allora, segnalo... (e che dupalle)
http://postimg.org/image/ujh8wkm4j/

=> 21:40 gio30lug2015
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/hejU7_30Y9k

Per via dell'influsso mihaelico di Mihaela
=> 20:53 gio30lug2015 http://tinyurl.com/nl7w4gq
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/aEieCaiXWas/WqPWlOu9-qMJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/aEieCaiXWas/WqPWlOu9-qMJ

http://tinyurl.com/q6dslr8
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.filosofia/aEieCaiXWas/Mfom3DuChIYJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.filosofia/aEieCaiXWas/Mfom3DuChIYJ

uniposta
2015-08-01 21:52:44 UTC
23:52 sab01ago2015 (vedi signature)[ri-modificata gio29gen2015]

multilink (i miei post di stasera e i più recenti)

=> torta cioccolato (mia risposta: 22:07 sab01ago2015)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.hobby.cucina/iLNXOQelOOI

=> Re: Fusarobot
(mio post più recente prima del multilink: 20:45 sab01ago2015)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/hejU7_30Y9k

_________[ssc]_________
=> 19:58 sab01ago2015
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=126010941
http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=126010941&postcount=4318
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=126010941#post126010941

SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano >
Discussioni locali > Nord > BRESCIA
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1291451&page=216
_____________________________[/ssc]_____________________________

=> Re: Coincidenze (mio post più recente prima del multilink:
21:56 gio30lug2015) http://tinyurl.com/p6bdd3q
https://groups.google.com/forum/#!original/it.discussioni.misteri/JPG9ArPPJ_c/j01DJDgBIZMJ

https://groups.google.com/d/msg/it.discussioni.misteri/JPG9ArPPJ_c/j01DJDgBIZMJ

==> inizio thread (Leonardo Serni 16:29 sab04apr2015)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/JPG9ArPPJ_c

=> Bussola e campi elettromagnetici (mia risposta: 20:35 gio30lug2015)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.varie/A4FVUbex_Xg

=> Ma che Trilussa era (gio30lug2015) ics,iap
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/_AVrnVVDbiM
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.arti.poesia/_AVrnVVDbiM

=> Re: che vuol dire "non vieni celebrato"? (sab18lug2015) idm,icf
(mio post più recente prima del multilink: 21:26 gio30lug2015)
[...]

=> Re: socializzare la sera o la mattina (gio18lug2013)
(mio post più recente prima del multilink: 22:45 gio30lug2015)
23:42 mar28lug2015 http://tinyurl.com/ngzekbr
[...]

=> hub link per documento (gio16lug2015)
(mio post più recente prima del multilink: 23:36 sab25lug2015)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.varie/xEj8vuitdK4

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2016-01-23 20:50:03 UTC
21:50 sab23gen2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

(post più recente prima di questo: uniposta 23:52 sab01ago2015)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

io non ho capito... ma sarà sempre mihaela, o saranno due sorelle?...
alle volte è cagnetta e piccola, altre è bellissima e piuttosto alta...
oltre che manza... altre ancora è piccola ma carina (ma più che altro
nel 2013, quando non era abbronzata come adesso)... E poi il trucco.
Ce n'è un'altra (non mihaela, ma un'altra, sempre in quel posto), che
quando è semplice, con un trucco naturale che non si vede, e cammina,
con quella specie di indolenza solare che ha... mi fa morire, mi piace
da impazzire. Ma poi invece si mette a fare la chic, col trucco vistoso
e l'abitino filoborghese, e non mi piace neanche un po', la detesto, la
odio. E invece mihaela... in media col trucco rende meglio, è più facile
che col trucco diventi bellissima. Però, dipende. Ci sono dei momenti
che è cagnetta e terra-terra, anche col trucco. In altri invece...
strabellissima, e potente come un arcangelo, come uno 007. Possibile?...
E io ancora non ho capito. Sembrano due persone diverse.

Non è amore, eh. E' un certo grado di interessamento, ma...
ma comunque metto questa, per dare un po' di sugo alla cosa:
(annie lennox, eurythmics) (e ce l'ho su DCC, assurdo)

Eurythmics - Love Is A Stranger (3'50") (videoclip)

EurythmicsVEVO
https://www.youtube.com/user/EurythmicsVEVO/videos
https://www.youtube.com/channel/UCYkW00cPFkp1UzYON7XZB2A

Eurythmics - Love is a stranger (3'41") (immagine fissa disco,
NO videoclip, ma MIGLIORE qualità audio - LA DIFFERENZA MERITA)

JoBerthannes B
https://www.youtube.com/channel/UCMQxgnCJVrLjyn0Zv6jcnvA

ah, e ci aggiungo pure questa
Eurythmics - Thorn In My Side (4'08") (videoclip)

EurythmicsVEVO (stessi link del primo)

// \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\
..e aggiorno il link dell'altro thread sulla socializzazione
(post più recente prima di adesso: uniposta 22:51 gio21gen2016)
gazebo lunatic e alcuni pensieri sul realizzarsi (mer15^apr2015)
[solo idm, pagina messaggi da 151 a 175] http://tinyurl.com/zkg5yyo
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B151-175%5D

[solo idm, pagina messaggi da 126 a 150] http://tinyurl.com/ph5ktt8
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B126-150%5D

[inizio thread su ciascuno dei tre gruppi]
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.filosofia/fh3O-peO6U0
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/fh3O-peO6U0
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0

E poi certo, ci sono anche momenti in cui sto abbastanza bene.
Però mi ricordo degli altri, e... http://postimg.org/image/ujh8wkm4j/
http://s13.postimg.org/d66yhpqtj/ipsofacto30lug2015mirairobopnf.png

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
<< Se la casa è dritta, è dritto anche il palo.
E' quel "Se" lì, che mi preoccupa >>
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
Bisonia fare lucce, non infilliamoci in
un pertuggio. Presto, acciendi la lucce
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta* /associator synaesthete, éhcnon onirepep osotnemal/ di regola
ci sono martedi', giovedi' e sabato \\ email su: *yahoo-it *gmail-com
uniposta
2016-01-26 21:31:10 UTC
22:31 mar26gen2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

precisazioni...

/> post più recente prima di questo: uniposta 21:50 sab23gen2016
http://tinyurl.com/haym5o6
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/vmjRFSX9DQAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/vmjRFSX9DQAJ
//> inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

..e visto che ci sono i video, metto anche il link narkive,
che di default visualizza il player con l'immagine anteprima
http://tinyurl.com/hjl79vd >\\ inizio thread: #post73 non funziona \\<
http://it.cultura.single.narkive.com/bqyWYP7a/socializzare-la-sera-o-la-mattina-gio18lug2013
Ci sono dei momenti[..] In altri invece[...]
E io ancora non ho capito. Sembrano due persone diverse.
- Una cosa del tipo: "mihaela, come fai a esser così!?" "TI VOGLIO !!!"
Non è amore, eh. E' un certo grado di interessamento, ma...
(annie lennox, eurythmics) (e ce l'ho su DCC, assurdo)
- La DCC (Digital Compact Cassette) è uno standard morto poco dopo
la sua uscita sul mercato. Ho un registratore e due musicassette,
più alcune cassette vergini o parzialmente registrate
Eurythmics - Love Is A Stranger[..](videoclip)[...]
(immagine fissa disco, NO videoclip,
ma MIGLIORE qualità audio - LA DIFFERENZA MERITA)[...]
- Non è tanto la qualità in sè ma le informazioni di ambienza e,
secondariamente, l'estensione ai bassi più profondi. Vediamo la
prima (ambienza): l'audio del videoclip è quasi tutto monofonico,
ovvero in stereo ci son solo pochi dettagli e fronzoli vari.
Invece nella versione album si va addirittura verso l'eccesso,
includendo una parte dei suoni di differenza tra i due canali, ma
in maniera controllata e misurata, così da ottenere un bell'effetto,
nota in particolare il dettaglio strumentale che "macina" a sinistra.
Informazioni di ambienza che consentono pure una sensazione di
espansione della dinamica, vedi ad esempio il pieno vocale.
Un audio con forti escursioni stereo e bassi profondi può creare
problemi d'ascolto sugli impianti più modesti, ovvero ciò che sarebbe
migliore potrebbe diventare peggiore. E quindi hanno semplificato e
appiattito tutto, rendendolo più chiuso e sgraziato se ascoltato
con una cuffia decente o un impianto di buona qualità.
(E so in questo modo di rovinare tutta la bella atmosfera
di amore *mihaela TI VOGLIO* gridato al cielo, ma tant'è.)
ah, e ci aggiungo pure questa
Eurythmics - Thorn In My Side[...]
- Ecco. Nei testi delle canzoni in rete, non sempre si trova tutto.
Quindi preciso qui un paio di dettagli eventualmente mancanti.

- Il parlato iniziale:
You gave me such a bad time,
tried to hurt me, but now I know...
Tu mi hai regalato un gran brutto periodo,
tentato di ferirmi, ma ora io so...

- Il ritornello e il coro:
(RUN RUN RUN RUN)
To run away from you
(RUN RUN RUN RUN)
Was all that I could do.
(RUN RUN RUN RUN)
To run away from you
(RUN RUN RUN RUN)
Was all that I could do.
... ... ...
(FUGGIRE FUGGIRE FUGGIRE FUGGIRE)
Fuggir via da te,
(FUGGIRE FUGGIRE FUGGIRE FUGGIRE)
era tutto quel che potevo fare.
[...]
- Nonostante le croci di Malta su vari punti della corazza, preciso
che NON è un robottone dei gesuiti. (Siccome ho visto che gli utenti
un po' filodemoniaci NON citano la foto, come se la fuggissero.) Però
qualcosa in comune c'è: Era stato costruito per la difesa di un regno.
Ma questo regno si fondava anche su delle ingiustizie (considerare i
cloni delle non-persone, con cui fare ciò che si voleva), e così kento
(pilota del robottone, nonché principe involontario del regno)
alla fine, pur sconfitti i nemici, ha voluto porvi rimedio.

"mirai robo darutaniasu" (sarebbe grossomodo
mi-raai ruo-buoh' da-riu' tani-asiu' ..che, se non mi ricordo male...
spero... dovrebbe voler dire "robot del futuro d'artagnan". Cioè,
la versione robottone di d'artagnan piuttosto che di pinocchio.
Detto anche daltanias o daltanious. (E, sospetto, nelle intenzioni
avrebbe dovuto essere pronunciato "daltaniu'" ..alla francese...)

L'ipso facto l'ho aggiunto io, e ho fatto la rielaborazione grafica.

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2016-01-28 20:10:09 UTC
21:10 gio28gen2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

Te, ma le altre che ho contattato... dando il foglio con i link...
Alcune di loro non saranno tanto contente di 'sta cosa...
E per cosa, poi... La mihaela (ma poi: come cavolo si pronuncia
'sto nome?... e di che nazionalità è?... sembra rumeno, ma lei
sembra più che altro sudamericana...) è tutto fumo e niente arrosto,
e continua a scomparire... va avanti da due anni e mezzo...
(continuo dopo i link)
/> post più recente prima di questo: uniposta 22:31 mar26gen2016
http://tinyurl.com/het7txl
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/5BkODCDrDgAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/5BkODCDrDgAJ
//> inizio thread
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

narkive di default mostra il player video con l'immagine anteprima
http://tinyurl.com/hjl79vd >\\ inizio thread: #post74 non funziona \\<
http://it.cultura.single.narkive.com/bqyWYP7a/socializzare-la-sera-o-la-mattina-gio18lug2013

- Due anni e mezzo fa, fra le varie avevo scritto...
21:38 mar30lug2013[.......]
[...]
- Ecco... non saprò mai cosa sarebbe successo se l'avessi lasciata
continuare... Oggi la lascerei avvicinare... pronto ad accoglierla
dolcemente o caldamente... ma in quel momento mai mi sarei aspettato
un comportamento del genere, e credevo le avessero detto di farlo e
stesse recitando (così come per la scenetta della paura la volta dopo)

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2016-01-30 16:02:13 UTC
17:02 sab30gen2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

Il rito del *mihaela TI VOGLIO* .. Era una (continuo dopo i link&lava)

/> post più recente prima di questo: uniposta 21:10 gio28gen2016
http://tinyurl.com/gvfvaug
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/TSRDwd2DDwAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/TSRDwd2DDwAJ
//> inizio thread
[...]

Ieri era primavera, oggi pioviggina (ma aria mite). Vedo se
smette o si attenua, per andare alla vicina lavanderia automatica.
(Nel qual caso, dovrei fare la pausa qui lasciando acceso tutto(!):
scendo, carico la roba, torno su, e quando è quasi l'ora torno giù...
scarico, metto nell'asciugatrice, metto nei sacchi nuovi e torno su.)
Ci porto la roba grossa nel cestone da 18kg, ma ce ne metto insieme
anche dell'altra... Per dire, la differenza di una macchina seria,
rispetto a quelle di casa: anche ad alta temperatura e col programma
dei bianchi, riesce a lavare praticamente tutto senza rovinarlo.
Voi non credereste ai mix che ho fatto: colorati sintetici, piumini...
colorati naturali resistenti o che hanno già dato... solo la lana, e
quei colorati o rivestiti che perdono come se piovesse, non ho messo.
Ma certi giubbotti che sembrano delicati... perfettissimi e pulitissimi
(che poi: tutti 'sti giubbotti e giacconi... e anche alcune cosine un
po' da figo... per cosa, adesso che vado fuori in tenuta estiva?...
Una parte li metto in casa, e poi quando fuori c'è un clima. Avverso)
Comunque... non sarà la fine del mondo, se pioviggina. Però coi sacchi
della roba grossa mi scoccia. E, siccome è aperta anche la domenica...
domenica si riespande la primavera, e non so... cosa succederà domani.

Il rito del *mihaela TI VOGLIO* .. Era una prova del *NO* :
Le ragazze/donne che NON sono interessate a me, o che non lo
sono seriamente, si fiaccano, i demoni smettono di animarle.
Cioè, in questo caso: io, dopo la prova del *NO* , torno in
quel posto e vedo. E, se trovo una situazione che mi dice
"nnoooo, guarda, questo è un luogo di lavoro, tutto scorre monotono,
banale, normale, non si fanno giochetti e scherzetti, c'è una
serietà e un distacco, non succede niente, di niente, di niente;
qui, non c'è, NIENTE !!" ..ecco che posso mettermi il cuore in
pace e guardare altrove e occuparmi d'altro. ..E funziona, giuro.
(Magari per un po' mi sento un po' da schifo ma funziona.)
..No, be', l'ho fatto anche perché qualche volta mihaela reagisce
con sofferenza, nel senso di dolore, dispiacere, e io di fronte al
dolore sincero - che non può coesistere coi giochetti - preferisco fare
le dovute verifiche ed eventualmente salvare un innocente che soffre.
..Che soffre, o che s'offre... non sto lì a guardare.
Insomma: dirglielo, gliel'ho detto. Non sarà stato nel modo
più emozionante, esaltante, o strafigo del mondo, ma...
(cioè: io ormai evito, di perder tempo prima, con illusioni varie,
o innamoramenti basati sul niente... rinuncio a un eventuale inizio
"magico" e guardo invece al risultato. Se ci sarà qualcosa, sarà dopo.
E così i demoni non possono fare i loro giochetticretini e farmi
girare sulla ruota come un criceto. ..E quindi, mi tolgono la pappa,
poiché non possono avere il loro divertimento da poveri dementi.)

C'è solo una cosa, che non va: Chi davvero vien qui a leggere...
E come diventa dopo. Per esempio la delusione, l'indifferenza...
e poi... http://postimg.org/image/ujh8wkm4j/
http://s13.postimg.org/d66yhpqtj/ipsofacto30lug2015mirairobopnf.png
..e poi come la sensazione che quella persona stessa si ritiri nel
suo mirai robo e se ne vada via in silenzio, lasciandomi lì, così.

Al Bano Carrisi e Romina Power - Ci sarà (3'30")
[rfr. quei due finiti bene, per l'appunto]

musicbest5779
https://www.youtube.com/user/musicbest5779/videos
https://www.youtube.com/channel/UCY-zUEcTFKG5RXzK4JE6ASw

https://www.youtube.com/results?search_query=al+bano+e+romina+ci+sar%C3%A0

[musicbest5779] https://www.google.it/images?q=%22dalila+italiano%22

..Aahh, ecco chi: quell'altra che truccata rende male... somiglia a
questa nuova Dalila Italiano (che non conoscevo, poiché non guardo
la televisione e non seguo i gossip) ma più vecchia di alcuni anni
(ah: quando si china, si inginocchia, si accuccia per fare qualcosa...
fa molta fatica e soffre, non ho ancora capito per quale motivo)
E adesso non chiedetemi che posto sia, dove vedo tipe come queste

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2016-01-30 17:47:40 UTC
18:47 sab30gen2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

/> post più recente prima di questo: uniposta 17:02 sab30gen2016
http://tinyurl.com/zfr2mzf
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/E3QTs38TEAAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/E3QTs38TEAAJ
//> inizio thread
[...]

https://it.wikipedia.org/wiki/Rinzai-sh%C5%AB

"Battendo le mani l'una contro l'altra si produce un suono.
Qual è il suono di una sola mano?"

- E' uno schiaffo dato al maestro,
ma per il giovane allievo era inconcepibile.

"Molto tempo fa un uomo teneva un'oca dentro una bottiglia.
L'oca crebbe e crebbe finché non poté più uscire dalla bottiglia;
l'uomo non voleva rompere la bottiglia e neanche far male all'oca;
tu come te la caveresti?"

- Romperei la bottiglia, oppure troverei un compromesso per
tagliar via il collo stretto, fa uscir l'oca, e in seguito
riattaccarlo in maniera funzionalmente ed esteticamente accettabile

"Su un albero c'è un uomo che stringe un ramo in bocca ma non si
tiene attaccato con le mani e non tocca il tronco con i piedi.
Qualcuno, ai piedi dell'albero, gli chiede: "Che cos'è lo Zen?"
Se non risponde, non può soddisfare quell'uomo, ma se dice anche
una sola parola, cade e s'ammazza. In un momento simile,
tu che cosa risponderesti se fossi in lui?"

- Cadrei comunque, non potrei stare in eterno attaccato per
i denti. Penserei a un modo per scendere, e poi dopo gli
chiederei se gli pareva un momento per una domanda del genere
(se mi funziona la mandibola per chiederglielo)

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2016-01-30 22:36:29 UTC
23:36 sab30gen2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]
informazioni e video
/> post di oggi prima di questo: uniposta 18:47 / 17:02 sab30gen2016
\\18:47\\ http://tinyurl.com/h36ftjs
https://groups.google.com/forum/#!original/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/phxT4kAZEAAJ

https://groups.google.com/d/msg/it.cultura.single/Vgww9jLMehY/phxT4kAZEAAJ
\\17:02\\ http://tinyurl.com/zfr2mzf
[...]

http://tinyurl.com/hjl79vd >\\ inizio thread: #post77 non funziona \\<
http://it.cultura.single.narkive.com/bqyWYP7a/socializzare-la-sera-o-la-mattina-gio18lug2013

Ecco, ogni tanto si vede quello sguardo da cane con le sopracciglia
alzate... che è lo sguardo olimpico di un essere puro e sereno
e buono ma senza paura, come quello di un guerriero, di un eroe
https://www.google.it/images?q=%22canis+lupus+dingo%22
https://www.google.it/images?q=%22canis+dingo%22

...e lo stesso sguardo hanno dato a vari guerrieri, anche
meccanici come mazinga zeta: il primo, il più vecchio, della
serie giapponese dei robottoni (ma in italia arrivato dopo):
MAZINGER Z Japanese Medley (12'53") (serie di immagini fisse)

anonimosur channel
https://www.youtube.com/channel/UC2eVIwxBa9jiTrBC4z5quKA

..Per salvare i video sul computer ci sono sia varie applicazioni
da installare, sia dei siti online, per esempio questo:

http://www.clipconverter.cc/it/

il tasto "download" serve per scaricare solamente, nel formato
originale caricato dall'utente youtube, senza convertire.

Però non l'ho mai usato, poiché per scaricare direttamente
ho una piccola applicazione sul computer.

E analogamente, anche per rovesciare i testi, per esempio
quello che ho in signature << éhcnon onirepep osotnemal >> :
http://www.upsidedowntext.com/

// \\ // \\ i recenti video relativi alla questione-mihaela // \\ // \\

\\>\\[21:50 sab23gen2016 post con link video]//<//
[...]

\\>\\[22:31 mar26gen2016 precisazioni]//<//

\\>\\[17:02 sab30gen2016 post con link video]//<//
Al Bano Carrisi e Romina Power - Ci sarà (3'30")
[rfr. quei due finiti bene, per l'appunto]

\\>\\[23:36 sab30gen2016 informazioni con link video]//<//

uniposta
2016-02-02 17:47:35 UTC
18:47 mar02feb2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]
[riporto qui il post del thread gazebo lunatic]
23:06 mar22set2015[.......]
[...]Nonostante abbia gli occhi azzurri e[...]
- Una tonalità di bluvioletto, semiscuro.
- Non si capisce dove guarda... Ha degli occhi, che da vicino,
lei ti guarda, ma non capisci dove mette a fuoco, ci sono questi
due cerchi bluvioletti puntati su di te, si vedono le venature e
sfumature dell'iride, ma poco le pupille, è uno sguardo perso in un
punto non ben definito dello spazio tra lei e il mondo che hai dietro.

Sulla metro. Quando le ho detto, "ho scritto su di te in rete"...
ha avuto un moto di sopracciglia e di bocca come dire "Eh!?..."
e poi di bocca, ha fatto la boccuccia strizzata come dire "Ma..."
E tutto, orbitava lì, intorno al suo bluvioletto con poca pupilla,
che sotto la luce dei tubi fluorescenti sapeva più di fiore e di
ala di farfalla, sapeva più di seta e zucchero, che di cielo.
Concreta e umile ma morbidissima, un vero amore... e io la adoravo, sì.

Mentre leggeva il primo foglio, con una copia di ciò che ho scritto
qui su di lei, è diventata via via sempre più cupa e rigida, e
consapevolmente seria, sempre più assorbita dalla lettura, ma
consapevole di quel che dalla lettura stava man mano venendo fuori.
Come certe attrici di una volta, della buona vecchia scuola.
La differenza tra lei e la mihaela... E' che la mihaela carica molto
l'espressività, esagera con gli sguardi, per fare caricature teatrali,
ed è quasi sempre una commediante. Salvo quei pochi momenti. (E allora
come mai fremo per lei, come mai la voglio così tanto?... Perché ha una
forza, un'energia vitale tutta sua, ed è questa ad essere vera, più vera
che mai. E poi per altri motivi, su cui non mi dilungo qui.) Quest'altra
invece è calata nella parte in modo molto naturale e sincero, esprime
il dramma sottovoce senza caricare, senza colorare e dare accento.
Dramma che tuttavia emerge, inesorabile, come un'alba dell'emozione.

Io ero alcuni metri più in là, di lato, e mi fingevo molto indaffarato
a rimettere via la roba nel trolley, facendo un po' di casino.

Arrivata alla sua fermata, con frenato nervosismo ha messo via tutto
ed è andata verso la porta, è uscita, e ha imboccato la scala mobile
salendola a lunghi passi per uscire il più in fretta possibile.
Niente a che vedere con la scenetta artefatta della paura di mihaela
(anche perché non era tanto paura, ma disagio per ciò che aveva letto):
Questo è puro istinto nobile, è la vera essenza. Che esprime solo
quello che è. Non lo fa per raccontartela su, o per farsi vedere.

All'incirca due mesi e mezzo dopo è ricomparsa, e mostrava di
aver superato la cosa, e aveva anche a tratti una certa euforia.

Poi l'ho vista sorridere, l'ho vista intristirsi. E infine spegnersi
e allontanarsi dopo che ho scritto della mihaela. Sarà un caso?...
non lo so. Adesso vedrò, come sarà diventata la prossima volta che
mi capiterà di vederla. Tra l'altro, non so neanche come si chiama...
Magra, e un po' di lentiggini.
- Ecco. Pensavo... - io ho questi alti pensieri - ..Pensavo...
Se mettesse su qualche chilo, in modo giusto e ben distribuito,
diventerebbe anche manza e farebbe venire voglia ai maschi in
ogni momento. Però... diverrebbe un po' una come tante, mentre ora
ha quel non so che di malmostoso che la caratterizza (mi ricorda,
il gatto - anzi la gatta - che avevamo quando qui c'era anche il
resto della famiglia oltre a me, nei suoi primi mesi di vita, poi
dopo crescendo è diventata più nutrita e normale, senza quel'aspetto
affilato e nervoso - esagero nel paragone - che aveva all'inizio).
Insomma non lo so. (Be', io l'ho fatto dopo, più avanti negli anni...)

Per me è una possibile moglie, come altre, ma nel suo caso ho voluto
cercare di avvisarla e proteggerla... se non ho sbagliato: Perché lei...
ha una personalità, una forza... Lei è potente. Nei suoi momenti
fantozziani non sembra proprio, ti parrebbe un esserino insignificante,
una robetta insulsa. E invece poi... Esce fuori radiosa in tutta la sua
potenza, determinazione, espressività e capacità comunicativa, come sa
rapportarsi con le altre persone... Matura e potente. Si trasforma anche
fisicamente. Sembra che diventi anche più grande e più alta (anche lei,
come la mihaela, anche se in maniera diversa, nel suo modo). Ma, per
quanto forte e potente, o forse proprio per quello, non volevo che si
ritrovasse da sola per decenni, in balìa inconsapevole di qualche
entitàcretina nell'ombra che agisce alla vigliacca e con l'inganno.
E questo, quindi, a prescindere dal fatto della possibile moglie.
Andasse con qualcunaltro: non è quello il punto, in questo caso.

// \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\ // \\
MAZINGER Z Japanese Medley (12'53") (serie di immagini fisse)
http://youtu.be/19a0nWpGqqo

uniposta
2016-02-04 18:22:28 UTC
19:22 gio04feb2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]
[riporto qui il post del thread gazebo lunatic]
..Ma, cani e robottoni a parte... c'è un altro fatto...
ed è che buona parte di loro ha grossomodo la metà dei miei anni:
All'inizio non lo sapevano, ma poi... una volta saputo... - ..E se
succede che una di loro vuole provare a superare lo shock psicologico
in nome di qualcosa che prova per me, ma io, invece di trattarla con
tutti i riguardi e stare bene attento a non perderla, la snobbo e
faccio il cinico mettendola in gara con le altre (ammesso che poi
davvero ci siano, tutte queste altre)... non è che la aiuto molto,
ed è invece molto più facile che la induca a lasciar perdere tutto.

Dal mio punto di vista, la differenza di età non è un problema: un po'
perché ho visto gentecretina in età avanzata (me compreso, in certi
momenti - presente! - poi va be', con "avanzata" io intendo anche ben
oltre la mia, che è una mezza età) e gente in gamba giovanissima, e
un po' perché fisicamente ho tutto da guadagnarci. Ma rovesciando la
prospettiva, dal punto di vista di una ragazza (di, che so, 26 anni)...

// \\ // \\ // \\ ora ho 52 anni e 4 mesi // \\ // \\ // \\
=> (corpo quasi 52 anni) http://postimg.org/image/ef6fpgnnj/

=> (faccia quasi 49 anni) http://postimg.org/image/a6lwt0jof/

(di solito, quando mostro in rete come son fatto, per un po'
di giorni ho dei problemi come ammalamento o invecchiamento
temporaneo, e quindi per questo motivo evito di farlo spesso)

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2016-02-06 20:16:22 UTC
21:16 sab06feb2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]
[riporto qui il post del thread gazebo lunatic]
19:22 gio04feb2016[...]
e un po' perché fisicamente ho tutto da guadagnarci.
- Esistono anche donne molto invitanti(*) avanti con gli anni:
magari per il sesso sarebbe una cosa superlativa. Ma, se in seguito
si ponesse la questione figli... e la donna a non avesse più il
ciclo... bisognerebbe riattivarlo artificialmente, con tutta una
serie di esami preliminari, di costi, di incertezze fino all'esito...

(*) Ce ne sono anche alcune complessivamente meno invitanti:
ma, che per qualche motivo...
dal punto di vista di una ragazza (di, che so, 26 anni)...
- Ho riassunto immaginando una media per poter fare 26_52
// \\ // \\ // \\ ora ho 52 anni e 4 mesi[...]
=> (faccia quasi 49 anni)[...]
- No, prima e dopo i 49
(di solito, quando mostro in rete come son fatto, per un po'
di giorni ho dei problemi come ammalamento o invecchiamento #
temporaneo, e quindi per questo motivo evito di farlo spesso)
- # Anche i capelli... una parte diventa bianca e opaca, ma anche
gli altri diventano opachi e stopposi... poi una volta passata,
ritornano trasparenza, tono, scivolosità, e attraverso quelli
bianchi si vede il nero degli altri e sembra un argenteo-vitreo

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2016-02-11 18:22:20 UTC
19:22 gio11feb2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]
17:02 sab30gen2016[..][.....]
[...]
- Con quella del puro istinto nobile sembra sia andata così, ma a
lei le facce da Regno dell'indifferenza vengon proprio spontanee.
E comunque era lontana molti metri. -_-_-_-_- La mihaela invece
continua a guardarmi... ma credo lo faccia perché è curiosa come una
scimmia, e non tanto perché voglia sposarmi. Non ha più la sofferenza
e sembra anzi abbastanza contenta... e vorrei ben vedere.

// \\ // \\ // \\ ah, cambio un attimo argomento // \\ // \\ // \\
mercoledì 10 febbraio 2016, centro storico, sto andando in banca, la
solita tenuta estiva tirandomi dietro il grosso trolley. Un tipo un
!!!!< "..VORRAI MICA FARMI CREDERE CHE NON HAI FREDDO!?..."
(col dito-pistola interrogativo a mezz'uomo che indica me)
-_ "..ma, in questo momento no, sen..."[lui mi interrompe]
[stavo dicendogli: sento fresco, non freddo]
!!!!< "MA E' PERCHE' CAMMINI SPEDITO, TI MUOVI!?..."
-_ "...anche; diciamo che quando sto a casa, fermo..."
!!!!< "AH, LO SENTI !?..."
-_ "...sì."

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

uniposta
2016-02-27 22:32:39 UTC
23:32 sab27feb2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

(post precedente: /> uniposta 19:22 gio11feb2016)
socializzare la sera o la mattina (gio18lug2013)
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.single/Vgww9jLMehY

m'ero dimenticato di ripetere qui quello di mihaela di giovedì...
non ho voglia di trafficare coi link e quindi lo copiaincollo:

20:27 gio25feb2016 (vedi signature)[ri-modificata gio14gen2016]

Sequenza: \\pomelo\\,\\mihaela\\,\\rifiuti\\,\\pomelo\\,\\mihaela\\.

(post precedente: /> uniposta 23:12 mar23feb2016)
(post solo su icf: /> uniposta 20:00 sab20feb2016)
gazebo lunatic e alcuni pensieri sul realizzarsi (mer15^apr2015)
[solo idm, pagina messaggi da 176 a 200] http://tinyurl.com/zjqjnyb
https://groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.misteri/fh3O-peO6U0%5B176-200%5D

[...]

..E niente, avevo da domenica questo \\pomelo\\ da 1320 grammi...
e quindi niente di enorme, nell'ambito dei pomeli... mentre
\\mihaela\\ mi aveva ricordato, molto seria, di prendere
qualcosa con i punti entro aprile, altrimenti scadono.

Da aprile entra in vigore il nuovo sistema di raccolta differenziata
dei \\rifiuti\\ (sebbene nella mia zona cominci dopo, non in aprile),
con i cassonetti dell'indifferenziato e dell'organico dotati di una
chiusura apribile con una scheda personale, e chi butta più rifiuti
paga di più. Spariscono gli altri cassonetti, sostituiti dalla
raccolta porta a porta, in pratica bisogna lasciare i sacchi in strada
e vengono a prenderli in determinati orari. Questo mi impedisce
di riutilizzare i sacchi: prima rovesciavo plastica, carta, vetro e
metalli nei rispettivi cassonetti e riutilizzavo i sacchi. Tanto
perché secondo loro le cose migliorano, invece di peggiorare.

Penso a quell'immanecretino di fruttivendolo... anzi, a quanto pare
più di uno... che riempiva tutto il cassonetto dell'indifferenziato con
una gran quantità di frutta e verdura (le rimanenze della giornata o
del giorno prima), tra l'altro in gran parte ancora buona, rendendolo
inutilizzabile, mentre quello dell'organico lo lasciava vuoto.

Una mattina presto ne avevo anche visto uno (sembrava un ragazzo),
insisteva a pigiare le cassette di frutta e verdura nel cassonetto
dell'indifferenziato, non ci stavano più e le schiacciava dentro,
mentre di quello dell'organico lì accanto se ne fregava completamente.
Purtroppo ero alla finestra, e in quel momento non avrei fatto in tempo
a raggiungerlo. \\ Una sera invece ne ho incrociato un altro, presumo
grossomodo sui 25 anni, e abbiamo discusso un po', ma senza esito.
Aveva in testa una visione delle cose tutta sua, non sembrava credesse
di sbagliare. Poi, mi è rimasto impresso solo che a quanto pare
le cooperative le chiama "comuni": una comune = una cooperativa.

Ecco, questi qua (ed altri) saranno costretti a smettere.
Dovrei sentirmi consolato per questo?...
Cioè, io sono già contrario alla differenziata, nel senso che voglio
A) la drastica riduzione (che si riduca, che so, a un decimo
dell'attuale) della produzione di materiali alla fonte, e quindi
parlo più che altro degli imballaggi, uno spreco immane...
(nonostante ci siano degli ignorantoniimbecilli convinti che
sia una specie di mondo magico, nel quale i materiali continuano
a ritrasformarsi idealmente, senza perdite e senza danni) e
B) il riutilizzo, e soltanto alla fine il riciclaggio.

Ma... questi signori... hanno dietro tutta un'industria... con la
quale hanno fatto accordi e stipulato contratti. E i cittadini, giù,
a lavorare gratis e in ambienti non adatti e non conformi (prova...
prova, a raccogliere i rifiuti di tua iniziativa, senza le necessarie
autorizzazioni, e in un ambiente domestico invece che con i locali e
le attrezzature che ci vogliono... e vedi un po' cosa ti fanno),
e pressati da richieste via via sempre più spinte e sempre più
specialistiche (c'è chi non sa distinguere un rabbino da un binocolo).

\\pomelo\\ https://www.google.it/images?q=pomelo
https://www.google.it/search?q=pomelo
https://it.wikipedia.org/wiki/Citrus_maxima

La buccia del pomelo indicava che era stato un po' maltrattato, presumo
schiacciato tra gli altri pomeli... ma lo spesso strato spugnoso (albedo)
sotto la buccia ha protetto il frutto, che era ancora semiacerbo, ben
sodo. Nonostante fosse mezzo acerbo, aveva un gusto dolce e delicato,
con un sentore di rosa oltre che di pompelmo. Le vescicole negli
spicchi si staccano facilmente le uni dalle altre cadendo giù, per
cui occorre metter sotto qualcosa affinché non cadano sul pavimento.

Grossolanamente, il pomelo è un grosso pompelmo. Molto grosso.
Ma... nonostante nella letteratura venga scritto che è più asprigno,
evidentemente nella realtà succede il contrario... saranno forse le
diverse modalità di coltivazione, fatto sta che il pomelo è molto
gradevole. Però, c'è da dire... che invece i pompelmi che troviamo
nei supermercati sono in uno stato semiacerbo, e da quello passano
direttamente alla marcescenza o all'appassimento senza maturare ancora.
Ma provate a lasciarli al sole e al caldo per un po' di ore, o di
giorni, a seconda dei casi... e diventano dolcissimi e profumatissimi,
e un pompelmo giallo diventa rosa. Analogo discorso per i pomeli,
anche se non so quanto tempo ci voglia.

Comunque, alla fine mi son deciso ad aprirlo per mangiarlo...
avevo continuato a rimandare la cosa perché mi dispiaceva, in quanto
ogni volta che pensavo al pomelo mi veniva in mente \\mihaela\\
..e il suo anello massiccio di oro rosso che sembra una
grossa fede... (avrà un grosso marito?... Non lo so)

_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-
[...]
Ma lei è ancora arrabbiata: "Dovrei esser tigrata!?"
- << Tigrata come la tigre, intendi?... >> - E lei,
fa una faccia come tu avessi detto una cosa sbagliata,
scuote lievemente la testa e se ne va.
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
uniposta
2013-08-01 20:51:33 UTC
22:51 gio01ago2013

(come regola base, da lun08apr2013
potrò esserci martedì, giovedì e sabato)

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)

metto dei link per chi legge via internet e magari
vede messaggi tagliati o discussione incompleta...

(ma avrei dovuto mettere un avviso all'inizio: ci son siti che
importano i messaggi nelle loro pagine e terminano dopo pochi, solo
per far vedere che hanno dei messaggi, oppure bisogna fare il login)