Informazione Importantissima
birraio
2007-02-02 09:27:02 UTC
L'unico, ripeto UNICO mammifero che durante il sonno non ha una fase REM
e' il formichiere.
E visto che sono certo cio' dara' adito a feroci flames ecco anche uno
degli innumerevoli link su questa notizia:

http://www.calacademy.org/calwild/1997summer/stories/counterpoints.html

<<
The one mammalian exception is the primitive egg-laying echidna, the spiny
anteater, which has no REM activity
Ma c'e' gia' chi mette in dubbio anche questo dato:

http://www.newscientist.com/article/mg16622352.900-dreams-of-an-anteater.html

<< A controversial new study suggests that egg-laying echidnas do have REM
sleep—but only when the temperature is just right.>>

Morire, dormire, *di sicuro* sognare.

b.
JOIE DE VIVRE
2007-02-02 09:44:53 UTC
Post by birraio
L'unico, ripeto UNICO mammifero che durante il sonno non ha una fase REM
e' il formichiere.
cut
beh questo post è interessante davvero
birraio
2007-02-03 11:31:39 UTC
Post by JOIE DE VIVRE
beh questo post è interessante davvero
ho anche recentemente scoperto del perche' dell'alzata del dito medio.
Probabilmente lo sai gia' ma per me e' stata una rivelazione, l'ha comuncata
il "tanto bravetto" (il figlio di Piero Angela) in un simil-Quark:
i Romani erano soliti tagliare il dito medio ai Germani presi prigionieri per
impedire loro in caso di fuga o quan't'altro di utilizzare arco e freccia.
Durante le battaglie con l'ersercito di Roma i Germani erano allora soliti
alzare il dito medio per mostrare che erano in grando di nuocere.
Una tradizione bellica millenaria quindi.
Strano che l'alzata del dito medio non ci fosse nella battaglia iniziale con i
Germani de "Il Gladiatore".
Quel film ha proprio fatto scempio della Storia con la S maiuscola.

Stammi bene,
b.
JOIE DE VIVRE
2007-02-03 11:31:44 UTC
Post by birraio
Post by JOIE DE VIVRE
beh questo post è interessante davvero
ho anche recentemente scoperto del perche' dell'alzata
del dito medio. Probabilmente lo sai gia'
no, non lo sapevo, ma i teteski in effetti fanno un largo
uso del gesto in questione; tutto torna.

Thomas Leyding
2007-02-02 09:22:04 UTC
Post by birraio
[...]
ehi ma echidna e formichiere son due cose diverse!

TL
birraio
2007-02-03 10:38:42 UTC
Post by Thomas Leyding
ehi ma echidna e formichiere son due cose diverse!
penso guardino la cosa da un punto di vista evolutivo. Penso.

Stammi bene,
b.