Dieta per 4 giorni (per fortuna)
Rosella
2008-02-20 21:23:59 UTC
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.

'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.

Rosella
--
Come diceva Zarathustra: nella vita,
che tu cammini e ti muovi, o siedi e aspetti,
(Paolo Rossi)
Parola
2008-02-20 21:26:28 UTC
Post by Rosella
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.
'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.
ecografia addome superiore o colonscopia?
--
....Così li vidi partire e li lasciai partire,
perché dovevo scegliere
a beffare il destino e a inventare la vita....
Rosella

(Paolo Rossi)
Parola
2008-02-20 21:29:11 UTC
Post by Rosella
Post by Parola
Post by Rosella
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.
'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.
ecografia addome superiore o colonscopia?
urografia.
ah fatta a 18 anni :)
Rosella
2008-02-20 21:31:42 UTC
Post by Parola
Post by Rosella
Post by Parola
Post by Rosella
[...]
lol

Te pavera! Non ti sei fatta mancare proprio niente. lol

Però io c'ho un pò strizza, l'idea del contrasto per indovena non me
sfagiola, come pure il resto della preparazione a questo cavolo d'esame. :-)

Rosella
(Paolo Rossi)
Parola
2008-02-20 21:47:29 UTC
Post by Rosella
Post by Parola
Post by Rosella
Post by Parola
Post by Rosella
[...]
tranquilla niente di che. :)
Rosella
2008-02-20 21:50:04 UTC
Post by Parola
Post by Rosella
Post by Parola
Post by Rosella
Post by Parola
Post by Rosella
[...]
Speriamo. :-)

Rosella
(Paolo Rossi)
jolly0
2008-02-20 21:55:48 UTC
"Parola"
Post by Parola
Post by Rosella
Post by Parola
ecografia addome superiore o colonscopia?
urografia.
ah fatta a 18 anni :)
azz, ho perso per un paio d'anni.
avevo scommesso che l'avevi GIA' fatta a 20 anni
tu deppiù, del resto
Parola
2008-02-20 22:02:13 UTC
Post by jolly0
"Parola"
Post by Parola
Post by Rosella
Post by Parola
[...]
ma lo sai che hai ragione?' ero gia col mio futuro marito, era ottobre 1981
e avevo 20 anni.
riordavo che ero maggiorenne perche' firmai e fuggi' dall'ospedale.
jolly0
2008-02-20 21:45:56 UTC
Post by Rosella
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.
'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.
che dieta è?
chi te l'ha data?
chi dà da mangiare i formaggi che sono grassissimi?
Rosella
2008-02-20 21:52:57 UTC
Post by jolly0
Post by Rosella
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.
'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.
che dieta è?
chi te l'ha data?
Reparto radiologia.
Post by jolly0
chi dà da mangiare i formaggi che sono grassissimi?
Alimenti consigliati: carne ai ferri, pesce bollito, brodo, riso, uova sode,
gruviera.

Mi farò dei mega banchetti. :-D

Rosella
(Paolo Rossi)
jolly0
2008-02-20 22:14:07 UTC
Post by Rosella
Post by jolly0
chi dà da mangiare i formaggi che sono grassissimi?
Alimenti consigliati: carne ai ferri, pesce bollito, brodo, riso, uova sode,
gruviera.
Mi farò dei mega banchetti. :-D
vabbè dai 4 giorni non muore nessuno.
niente cereali e niente frutta-verdura e latticini?
mazza... coraggio... da quando cominci?
se diventi molto nervosa puoi sempre venire qua a sbarellare, lovedi, è
pieno di gente un po' strana
Rosella
2008-02-20 22:28:14 UTC
Post by jolly0
Post by Rosella
Post by jolly0
[...]
e per fortuna...
Post by jolly0
niente cereali e niente frutta-verdura e latticini?
mazza... coraggio... da quando cominci?
Te ne accorgerai appena inizierò a sbarellare. :-D
Post by jolly0
se diventi molto nervosa puoi sempre venire qua a sbarellare, lovedi,
è pieno di gente un po' strana
Ma quella ce l'ho già. ;-)

Rosella
(Paolo Rossi)
jolly0
2008-02-20 22:54:08 UTC
"Rosella"
Post by Rosella
Post by jolly0
Post by Rosella
Post by jolly0
se diventi molto nervosa puoi sempre venire qua a sbarellare, lovedi,
è pieno di gente un po' strana
Ma quella ce l'ho già. ;-)
bè, ma qua saresti in pieno habitat, vuoi mettere?
però, ho visto che puoi mangare orzo, orzo perlato, farro e quinoa.
quindi puoi farti pranzetti di tuttissimo rispetto, credimi.
Rosella
2008-02-20 23:01:29 UTC
Post by jolly0
"Rosella"
Post by Rosella
Post by jolly0
Post by Rosella
Post by jolly0
[...]
Quinoa????
Cos'è?

Leggerò la risposta domani, ora vado a nanna.
Notte. :-)

E buona notte a tutti. :-)

Rosella
(Paolo Rossi)
asprella
2008-02-21 08:36:41 UTC
Post by Rosella
Quinoa????
Cos'è?
http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/cereali/quinoa.htm

e' un sacchetto che userai tre volte e poi ,finita la dieta ,ti rimarra' nel
mobiletto ad attirare le camole :-)
Rosella
2008-02-21 10:38:05 UTC
Post by asprella
Post by Rosella
[...]
E' della famiglia degli spinaci, non credo che possa andar bene per la mia
dieta. :-)

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 10:57:32 UTC
Post by Rosella
E' della famiglia degli spinaci, non credo che possa andar bene per la mia
dieta. :-)
Rosella
quoto ma non quotandoti, giusto per le statistiche del gruppo
Strapparami
Rosella
2008-02-21 11:45:19 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
E' della famiglia degli spinaci, non credo che possa andar bene per
la mia dieta. :-)
Rosella
quoto ma non quotandoti, giusto per le statistiche del gruppo
Allora riquoto.
Questa volta voglio la pole position.

Rosella
(Paolo Rossi)
asprella
2008-02-21 08:42:05 UTC
titti
2008-02-21 14:02:41 UTC
Post by Rosella
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.
'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.
Rosella
e... cosa ti rimane: solo proteine? non è molto salutare!
titti
Rosella
2008-02-21 14:11:51 UTC
Post by titti
Post by Rosella
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.
'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.
Rosella
e... cosa ti rimane: solo proteine? non è molto salutare!
Già, ma è solo per 4 giorni e solo ai fini di un esame clinico. :-)

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 14:16:02 UTC
Post by Rosella
Post by titti
e... cosa ti rimane: solo proteine? non è molto salutare!
Già, ma è solo per 4 giorni e solo ai fini di un esame clinico. :-)
Rosella
mi sa che gli fa schifo leggere un 3d prima di postare...
se la vì
Strapparami
Rosella
2008-02-21 14:20:41 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by titti
[...]
Cià che ti quoto, sempre per fini statistici. :-D

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 14:22:49 UTC
Post by Rosella
Cià che ti quoto, sempre per fini statistici. :-D
Rosella
lei mi fa il tocco?
e le faccio il ritocco [cit. a muzzo, e so che non la sai]
Strapparami
Rosella
2008-02-21 14:25:44 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
Cià che ti quoto, sempre per fini statistici. :-D
Rosella
lei mi fa il tocco?
e le faccio il ritocco [cit. a muzzo, e so che non la sai]
Te sei già in vantaggio, voglio un post in più....

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 14:26:37 UTC
Post by Rosella
Te sei già in vantaggio, voglio un post in più....
Rosella
solo se mangi formaggio
Strapparami
Rosella
2008-02-21 14:27:50 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
Te sei già in vantaggio, voglio un post in più....
Rosella
solo se mangi formaggio
Il gruviera come i topolini.

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 14:34:04 UTC
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
Te sei già in vantaggio, voglio un post in più....
Rosella
solo se mangi formaggio
Il gruviera come i topolini.
Rosella
il gruviera è il male...
gruyere, ma è tutta un'altra cosa ed è ottimo per provare i vini rossi
Strapparami
Rosella
2008-02-21 14:37:43 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
[...]
E' tutto un altro tipo di formaggio o dipende solo dal produttore?

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 14:47:42 UTC
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
[...]
è da vedere se si parla di quello svizzero (senza buchi),
quello francese con dei buchi o occhiature,
o la chiavica di emmental coi buconi che vendono ai supermercati.
Strapparami
Parola
2008-02-21 14:49:16 UTC
In ,
Post by Strapparami
o la chiavica di emmental coi buconi che vendono ai supermercati.
che piace tanto ai bambini perche' sa di uttto fuorche' di formaggio.
Strapparami
2008-02-21 14:58:42 UTC
Post by Parola
che piace tanto ai bambini perche' sa di uttto fuorche' di formaggio.
pizzica la bocca e anestetizza il palato.
è un disastro chimico.
Strapparami
Parola
2008-02-21 15:05:06 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
che piace tanto ai bambini perche' sa di uttto fuorche' di formaggio.
pizzica la bocca e anestetizza il palato.
è un disastro chimico.
e lo so..io amo i pecorini invecchiati e la fontina..ma quella vera..che ti
appesta il frigorifero :D
Strapparami
2008-02-21 15:06:21 UTC
Post by Parola
e lo so..io amo i pecorini invecchiati
e la fontina..ma quella vera..che ti appesta il frigorifero :D
mi piace questa donna :D
Strapparami
Parola
2008-02-21 15:08:08 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
e lo so..io amo i pecorini invecchiati
e la fontina..ma quella vera..che ti appesta il frigorifero :D
mi piace questa donna :D
certo pero', quando compri la fontina un po' ti vergongi di la verita' ? :D

PS: il gorgonzola lo adoro, ma senza mascarpone che 'diventa pesoooo
Strapparami
2008-02-21 15:10:40 UTC
Post by Parola
certo pero', quando compri la fontina un po' ti vergongi di la verita' ? :D
per il prezzo... quella valdostana costa un botto esagerato.
le altre sono segatura.
Post by Parola
PS: il gorgonzola lo adoro, ma senza mascarpone che 'diventa pesoooo
mai preso quello col mascarpone, è una invenzione per attirare
pubblico.
Strapparami
MEINFÜHRERMANSIKKA
2008-02-21 15:52:37 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
che piace tanto ai bambini perche' sa di uttto fuorche' di
formaggio.
pizzica la bocca
eh?
Strapparami
2008-02-21 15:56:04 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
che piace tanto ai bambini perche' sa di uttto fuorche' di
formaggio.
pizzica la bocca
eh?
http://it.wikipedia.org/wiki/Emmentaler
[cit.]
"Il sapore è leggermente piccante e acidulo": per quello fatto
decentemente.

quello industriale è solo acido e sale.
Strapparami
Strapparami
2008-02-21 16:06:30 UTC
Post by Strapparami
[...]
mi trovi d'accordo, ma a me pizzica più il pecorino (che neanche mi
piace).
il pecorino romano.
quello sardo e quello toscano (che ha una bella parentela con quello
sardo) non pizzicano, o pizzicano di meno.
Ma senti, parliamo del formaggio fatto in casa con il caglio,
dai contadini. AHR
a trovarlo.
e poi ci sono contadini e contadini.
se uno è un contadino zozzone pure il formaggio sarà una porcheria.

io ho visto malghe in valtellina dove ci potevi mangiare nella stalla
con le vacche, per quanto era pulito.
e il risultato è pulizia anche nel sapore.
Emmèvvenutafame, mèvvenuta.
dillo a me che me so magnato solo 'na pasta e fagioli
Strapparami
MEINFÜHRERMANSIKKA
2008-02-21 18:34:42 UTC
Post by Strapparami
il pecorino romano.
quello sardo e quello toscano (che ha una bella parentela con
quello sardo) non pizzicano, o pizzicano di meno.
questi non credo di averli provati, ma se hanno lo stesso sapore di
fondo (cioè di pecorino) preferisco crederti sulla parola.
devi andare in casa loro, anzi, nella loro cucina :-)
Parola
2008-02-21 18:49:26 UTC
Post by Strapparami
Ma senti, parliamo del formaggio fatto in casa con il caglio,
dai contadini. AHR
a trovarlo.
devi andare in casa loro, anzi, nella loro cucina :-)
anche quello nno e' piu' come una volta.
perche' il biologico non esiste piu'.
non puo' esistere.
gli animali, o "le bestie" come si chiamano noi, mangiano erba di piogge
acide, mangimi..
Strapparami
2008-02-21 21:16:02 UTC
Post by Strapparami
[...]
non tutte cara, non tutte, non generalizziamo.
il 95%
Strapparami
Parola
2008-02-21 21:20:05 UTC
Post by Strapparami
[...]
l'altro 5% che mangia?
Strapparami
2008-02-21 21:26:19 UTC
Post by Parola
Post by Strapparami
non tutte cara, non tutte, non generalizziamo.
il 95%
l'altro 5% che mangia?
in estate sugli alpeggi ce ne hanno di roba buona e quindi da fine
settembre a novembre si possono fare acquisti interessanti (se sei come
me vicino ai luoghi di produzione).
d'inverno vale il tuo discorso.
Strapparami
Parola
2008-02-21 21:57:15 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
Post by Strapparami
[...]
questo 'e il problema..le piogge nno risparmiano gli alpeggi..io vivevo
accanto a parenti contadini con un bellisimo stallone.
"la vecchia" o la "sdora" come si dice qua: donna energica diceva: il
formaggio nno viene piu' come prima..non viene piu'.. perche l'erba e'
contaminata..in ogni punto.
Dammi retta, il biologico nno esiste :)
Strapparami
2008-02-21 22:19:01 UTC
Post by Parola
[...]
se se... non c'hanno più voglia di fare un mestiere umile, pesante,
poco remunerativo e danno la colpa alla pioggia acida per poi
trasferirsi in città
Post by Parola
Dammi retta, il biologico nno esiste :)
sempre suputo....
e non mangio più :'(
Strapparami
Parola
2008-02-21 22:26:29 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
[...]
guarda stai parlando di persone che ancora fanno i contadini..e buttati
fuori dal podere in affito se ne sono comprati un altro.. la vecchia poi
aveva circa 85 anni quando lo diceva..
Strapparami
2008-02-21 22:37:58 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
[...]
1) era una battuta e non penso che ci lurkino.
2) la vecchia di 85 anni non mi sembra un buon metro di giudizio per
parlare di chimica inorganica.
3) gli alpeggi dove vado io sono fra i 1300 e i 2050, ci passo dei week
end e i giovani (e i vecchi) che li conducono dicono che con l'aiuto
dei veterinari il formaggio viene meglio di anni fa, con cariche
batteriche inferiori.
4) purtroppo (o per fortuna) non hanno centraline di rilevamento del PH
delle piogge (nè meccaniche nè mentali).

5) notte
Strapparami
Parola
2008-02-21 22:43:20 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
Post by Strapparami
Post by Parola
[...]
tu ci vai

io ci sono nata e cresciuta :)
notte
cmq sono sempre meglio ancora di quelle dei supermercati :)
Strapparami
2008-02-21 22:44:35 UTC
Post by Parola
cmq sono sempre meglio ancora di quelle dei supermercati :)
brava.
non Russeggiare lol
Strapparami
Il Russo
2008-02-21 23:13:25 UTC
pròt
kuaskuio
2008-02-22 04:55:32 UTC
Post by Strapparami
Post by Parola
cmq sono sempre meglio ancora di quelle dei supermercati :)
brava.
non Russeggiare lol
pròt
se sbroccavi un peluzzo de piu ... guarda che c'e' gia una X rossa con scritto
LIBBBBBERO per il RUSSO qui ehh :
http://peppindex.altervista.org/perle.htm
--
k.

*eh*? (cit.) katkus ? dove ? di la 8==================>
kuaskuio
2008-02-22 04:51:49 UTC
Post by Strapparami
[...]
non tette cara, non tette, non generalizziamo.
il 95%
LOL z cimaniacoz
--
k.

*eh*? (cit.) katkus ? dove ? di la 8==================>
MEINFÜHRERMANSIKKA
2008-02-21 16:01:43 UTC
Post by Strapparami
[...]
piace). Ma senti, parliamo del formaggio fatto in casa con il caglio,
dai contadini. AHR
Emmèvvenutafame, mèvvenuta.
Rosella
2008-02-21 14:52:39 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
[...]
Che esperto di gruviera.... io di gruviera compro solo la chiavica con i
buconi del super una volta all'anno. Preferisco il taleggio o il brie, da
poco ho imparato anche ad apprezzare il gorgonzola ma quello dolce.

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 14:56:44 UTC
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
[...]
sembri mia moglie anni fa.
adesso l'ho convertita ai *SAPORI*
gorgonzola solo piccante.
e prova i gorgonzola di capra.
Strapparami
Rosella
2008-02-21 15:00:36 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
Post by Strapparami
Post by Rosella
[...]
Non oso immaginare il sapore.... ma c'è veramente il gorgonzola di capra?
8-o

Rosella
(Paolo Rossi)
Strapparami
2008-02-21 15:05:12 UTC
Non oso immaginare il sapore.... ma c'è veramente il gorgonzola di capra? 8-o
Rosella
al massimo l'odore... ma appena.
i formaggi di capra sono spessissimo molto più delicati al palato di
quelli vaccini, il gorgonzola di capra ne è il classico esempio.
Strapparami
Parola
2008-02-21 15:07:09 UTC
Post by Strapparami
Post by Rosella
[...]
io nno sopporto il sapore della capra... in casa mia tutti cresciuti a
latte di capra.
e dicono che l 'unica capra sono io lol
Strapparami
2008-02-21 15:12:49 UTC
Post by Parola
io nno sopporto il sapore della capra...
devi farla al barbecue e vedi lol
Post by Parola
in casa mia tutti cresciuti a latte di capra.
io lo trovo più digeribile, però è soggettivo.
è quello che più si avvicina al latte materno come composizione.
Post by Parola
e dicono che l 'unica capra sono io lol
forse per altri motivi? lol
Strapparami
sharazade
2008-02-21 19:39:13 UTC
Dopo aver fatto cozzare due neuroni tra loro Rosella &
Post by Rosella
Niente pasta, pane, patate, legumi, frutta, verdura, zuccheri e grassi.
'azzo! Un vegetariano avrebbe 4 giorni di digiuno.
Rosella
ma scusa perchè?
Non riesco a capire l'attinenza tra l'esame e la dieta :-?
--
Lo scopo dell'esistenza è conciliare la luminosa opinione che
abbiamo di noi stessi con le cose orribili che gli altri pensano di

http://guide.dada.net/storie_di_donne/
Parola
Rosella
2008-02-21 20:04:55 UTC
Post by Rosella
[...]
Vogliono avere la zona addominale bella pulita pulita. :-)

Rosella
(Paolo Rossi)
sharazade
2008-02-21 20:08:20 UTC
Post by Rosella
[...]
Caspita ;-) ci farai una pulizia di fino!!

Un abbraccio e stai serena ... ma sei sicura di farlo l'esame?

Rosella
2008-02-21 20:10:29 UTC
Post by Rosella
[...]

Prossima settimana porto a far vedere gli esiti degli altri esami alla mia
dottoressa, poi vediamo...

Rosella
(Paolo Rossi)
sharazade
[...]